Manca ancora una versione elettrica della Fiat 600 ma non per molto: il nuovo crossover della casa torinese ha una versione speciale in arrivo che farà felici tutti. Ecco data, prezzo e informazioni.
Ormai produrre una vettura che non abbia almeno una versione ibrida o elettrica non ha molto senso considerando che i tempi cambiano in fretta e il fatto che, se l’accordo in Europa arrivasse davvero, tra poco più di una decina di anni soltanto le automobili elettriche potranno essere vendute nel nostro continente. Nessuno vuole rimanere tagliato fuori da questo mercato.
Prendiamo un’automobile come la Fiat 600: il nuovissimo veicolo della classe SUV di medie dimensioni che ha colto un po’ di sorpresa tutti – sapevamo sarebbe arrivato un SUV ma non pensavamo avrebbe portato questo nome – non ha ancora una variante elettrica, cosa fondamentale considerando che per il veicolo, senza nessuna pretesa di azzeccarci, possiamo ipotizzare una vita sul mercato di almeno una decina di anni, prendendo a modello altre automobili simili.
Per fortuna la casa Fiat è già pronta ad ovviare il problema. L’ultima notizia che arriva dal marchio fa felici tutti e spinge chi vorrebbe la versione elettrica o ibrida del mezzo ad aspettare un momento prima di finalizzare l’acquisto. Se lo volete in versione ecologica, dovete aspettare ancora poco tempo per poter acquistare il mezzo dei vostri desideri. Ecco quando partirà la produzione della Fiat 600E, versione ecologica del nuovo SUV italiano.
Siamo in ballo
La risposta è…che è già partita. La produzione della Fiat 600E è iniziata ufficialmente nello stabilimento polacco di Tychy che rappresenta uno dei centri produttivi più vivi del marchio italiano ormai da tempo. In questa località così importante, la produzione del mezzo in versione elettrica è iniziata proprio in queste ore, come ha dichiarato il brand stesso, notizia rimbalzata poi sui principali quotidiani del settore con grande soddisfazione dei clienti della casa.
La vettura presentata ufficialmente a luglio monta un motore elettrificato che potrà aiutarvi ad aggirare blocchi del traffico e restrizioni verso le automobili più inquinanti, oltre a rendere più silenziosi ed ecologici i vostri spostamenti in città e fuori in autostrada dove l’autonomia dovrà dare buona prova di se. Tutto questo ad un prezzo in linea con le concorrenti.
L’automobile parte da un prezzo base di circa 34mila Euro che la rende quindi una rivale diretta di qualsiasi SUV di medie dimensioni, incluso paradossalmente l’Avenger di Jeep che pure viene prodotto dalla casa parte del Gruppo Stellantis. Cosa ne pensate? Comprerete la versione elettrica o vi attira di più il classico motore da 116 cavalli in configurazione ibrida?