Renault+lancia+il+nuovo+SUV+top+di+gamma%3A+prezzo+incredibilmente+basso%2C+ha+distrutto+il+mercato
quattromaniait
/2023/09/12/renault-lancia-il-nuovo-suv-top-di-gamma-prezzo-incredibilmente-basso-ha-distrutto-il-mercato/amp/
Auto

Renault lancia il nuovo SUV top di gamma: prezzo incredibilmente basso, ha distrutto il mercato

Il nuovo SUV della Renault è pronto a conquistare tutti, con un modello che non solo è eccezionale, ma presenta anche un prezzo favoloso.

La crescita del Gruppo Renault in questi ultimi anni è stata evidente e ha messo in mostra la volontà del marchio francese di ampliarsi. La casa transalpina infatti è cresciuta in modo tale da poter dare vita a una serie di automobili eccezionali, in particolar modo dedicandosi ai SUV che ormai sono il futuro.

Renault a un prezzo bassissimo (Quattromania)

Sempre più persone al momento adorano queste automobili, soprattutto perché sono riuscite a perdere gran parte della loro portata inquinante. Il fatto di essere dei veicoli estremamente sicuri ha fatto sì che spopolassero e ora sono sicuramente i modelli più amati.

La Renault è sempre stata attenta alla propria clientela, tanto è vero che è stato uno di quei marchi che ha saputo unire non solo la volontà di creare delle utilitarie che potessero essere sfruttate da tutti, ma anche delle auto sportive. Ora si passa ai SUV, ma la casa francese non è diventata solo un solo punto di riferimento per la propria nazione.

Sono sempre di più le aziende che hanno deciso di ampliare i propri servizi e soprattutto stanno guardando alla produzione di nuovi modelli solo per determinati luoghi. Il Sudamerica è in grande espansione, in particolar modo il Brasile.

Per questo motivo imporsi in questo mercato è diventato sempre di più importante e la Renault vuole ringraziare e omaggiare questa terra con un nuovo SUV. Si tratta di un gioiello che sembra davvero essere completo e che non vede l’ora di potersi fare ammirare.

Renault Kardian: il SUV per il Sudamerica

Tale è la voglia della Renault di lanciare sul mercato sudamericano questo SUV che ha già lanciato i primi segnali. La casa francese infatti ha pubblicato un breve video nel quale si vede il posteriore di quest’auto, dove è ben presente non solo il logo, ma anche la scritta Kardian.

Renault Kardian (YouTube – Quattromania)

Non è ancora stata presentata, infatti sarà lanciata ufficialmente il 25 ottobre 2023, giorno in cui nella splendida località di Rio de Janeiro avrà modo di far impazzire di gioia tutti i suoi clienti. Si tratta di un perfezionamento di un progetto che è stato portato avanti già da diverso tempo.

La Renault infatti ha già lanciato in questa realtà anche la Kiger e la Kwid. Ciò che si sa è ancora molto poco, solo che sarà lo stabilimento di Sao José dos Pinhais, nello Stato brasiliano del Paranà, che produrrà questo veicolo. Si tratta di un grosso investimento da parte della Renault, che per questa Kardian darà vita a una spesa di 380 milioni di Euro.

Il motore che presenterà al suo interno sarà da 1000 di cilindrata e anche sulla scelta del nome c’è stato un profondo ragionamento alle spalle. A parlarne è stata la direttrice del marketing di Renault Sylvia Dos Santos che con Kardian a voluto spiegare come si potessero abbattere i confini. Il suo costo sarà di circa 25 mila Euro e il lancio sul mercato sarà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

13 minuti ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

15 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

17 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

18 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

20 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

21 ore ago