Uno dei brand che ha reso maggiormente famosa la Fiat nel mondo è la Panda. Le ultime news, proprio per questo, si sono fatte interessanti.
Una delle automobili più importanti degli ultimi decenni, per Fiat e non solo, è di certo rappresentata dalla Panda. Un prodotto di straordinario livello, che fin dalla sua primissima uscita negli anni ottanta ha dimostrato di essere un veicolo estremamente versatile ed incredibilmente speciale.
Non è infatti un caso tutto il grande successo che nel corso della sua esistenza ha raggiunto e che continua ancora a raccogliere all’interno dell’automotive.
Nonostante l’evoluzione del mondo delle autovetture, la Panda è riuscita a rimanere al vertice. Quando un brand si rende così speciale se ne continua a parlarne per anni, anni e ancora anni. Ed a quanto pare saremo chiamati a parlarne ancora e ancora in futuro. L’ultima news l’ha infatti rimessa sotto la luce dei riflettori.
Fiat Panda debutterà il prossimo anno, con la data ufficiale che potrebbe essere quella dell’11 luglio 2024. Un giorno molto importante per il marchio con sede a Torino, che festeggerà 125 anni. A quanto pare, la vettura sarà radicalmente rinnovata e dovrebbe stupire per le novità di design e di carrozzeria. Sarà una delle prime vetture elettriche low cost di Stellantis e darà origine ad una nuova famiglia di automobili targate Fiat. Potrebbe venire costruita anche una Fiat Panda Abarth.
In tal senso, il CEO di Fiat e Abarth Oliver Francois nei mesi scorsi ha annunciato l’intenzione di allargare la gamma europea di Abarth con alla base la gamma di Fiat. Senza dimenticare che d’ora in avanti il brand in questione costruirà solo mezzi elettrici. Due indizi non fanno una prova, ma sono utili per capire come in casa Stellantis potrebbero muoversi nei mesi a venire. Tornando alla Fiat, comunque, dopo la Panda dovrebbe arrivare il momento della nuova Multipla nel 2025.
Ci sarà tempo dunque per coniugare Fiat e Abarth nella realizzazione di una Panda Speciale. Le aziende saranno però chiamate a rispettare gli importanti paletti legati all’economia della costruzione stessa del nuovo veicolo. Dovrà infatti avere un rapporto qualità/prezzo quasi perfetto. Soltanto il tempo ci dirà se questo progetto davvero molto allettante sulla carta effettivamente si farà. Un dettaglio però ci rassicura pienamente; tanto Fiat quanto Abarth hanno raramente deluso automobilisti e papabili clienti. Una certezza che confidiamo venga confermata anche in vista del 2024.
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…