Grande novità nel mondo delle supercar, con un modello presentato di recente che sembra essere a tutti gli effetti una Batmobile.
Tra i film che hanno maggiormente segnato gli ultimi anni non si può di certo non citare Batman. Dalle sue storie sono derivate tantissime pellicole, con diversi registi che hanno deciso di dare voce all’uomo pipistrello che doveva salvare Gotham da Joker.
Il fascino di Batman non è solo legato al suo forte senso della giustizia, nonostante per poter ottemperare molto spesso vada contro la Legge, ma è anche ciò che rappresenta. Un uomo mascherato che ha modo di fermare i criminali e rendere così più sicure le strade della sua città.
Per poter arrivare il prima possibile nei luoghi dei misfatti, Batman aveva però bisogno di un mezzo che potesse farlo arrivare il più velocemente possibile, e così la Batmobile è entrata nel mito. Sono diversi coloro che hanno provato a dare vita a dei concept che potessero ricordare questa auto.
Di recente si è svolto il Salone di Monaco 2023 e sono tantissime le aziende che hanno messo in mostra i loro ultimi capolavori. Chi ha deciso di creare questa favolosa supercar che ricorda molto la Batmobile è la Cupra, la più importante azienda automobilistica spagnola che torna a far parlare di sé con un’auto che ha davvero pochi rivali.
La Cupra dunque si sta lanciando sempre di più sulla produzione di automobili elettriche e per farlo ha scelto di dare vita a un modello unico. Si tratta del DarkRebel, una supercar dalle dimensioni davvero incredibili che amplia ancora di più la gamma elettrica in territorio iberico.
Questa vettura si presenta con una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 220 cm e un’altezza di 130 cm, il che la porta a essere una shooting brake da favola. Al suo interno possono prendere posto solo due persone. Lo spazio che è davvero ridotto al minimo, dato che solo un terzo dell’abitacolo è adibito ai passeggeri.
Il design la porta a essere una vettura con uno stile sportivo, che mette in mostra tutta la sua voglia di “aggredire” la strada. Il motore al suo interno è totalmente elettrico e per poterla produrre la Cupra ha avuto modo di poter collaborare direttamente con le piattaforme e le motorizzazioni del Gruppo Volkswagen.
La tecnologia al suo interno non manca infatti, tanto è vero che subito dietro al volante ci sarà modo di avere un display che può passare dall’impostazione Exponential Square a quella Exponential Cube. Ecco allora che il guidatore potrà vivere un’esperienza che si ispira alle gare. Al momento non si conosce né la potenza del motore né il suo prezzo di vendita, ma questa nuova Cupra DarkRebel è pronta a far impazzire gli appassionati.
Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…