Oggi vi parliamo degli sconti notevoli pensati dal marchio Tesla, che punta ad aumentare le vendite. Ecco tutti i dettagli utili.
In casa Tesla ci sono ottimismi e paure, che in questi ultimi mesi si stanno mescolando. Infatti, dopo un 2022 da incubo sul fronte delle vendite c’è stato un netto incremento delle immatricolazioni. Elon Musk e soci hanno optato per una strategia del tutto diversa rispetto alla concorrenza, che nonostante le problematiche che in questo anno e mezzo hanno portato i costi d’acquisto delle auto a lievitare di svariati punti percentuali sembra dare i propri frutti.
Tuttavia, ci sono anche degli aspetti negativi in questo 2023 per il magnate sudafricano e la sua azienda, dal momento che si sta facendo largo una fitta concorrenza pronta a sfidarlo. Il mercato delle auto elettriche sta diventando molto competitivo, a causa dell’arrivo dei marchi cinesi tra cui BYD, Chery ed anche alcuni colossi di tecnologia e telefonia, come Xiaomi e Huawey, pronti ad immettere sul mercato le loro prime vetture ad emissioni zero.
Come se non bastasse, la Tesla deve affrontare il problema del Cybertruck, il nuovo pick-up elettrico che sta per essere svelato. Lo stesso Musk ha criticato fortemente la qualità del lavoro ed anche dei materiali utilizzati, e si teme un vero e proprio flop. Per cercare di rispondere, il marchio californiano ha ora pensato ad un nuovo sconto sui modelli, con degli abbassamenti di prezzo davvero notevoli.
Le auto elettriche sono sempre state ben più costose di quelle dotate di motore a combustione, con la Tesla che ha sempre contato su modelli di alto livello e di certo non popolari. Tuttavia, Elon Musk ha deciso di rendere le emissioni zero a portata di tutti, e sono arrivati degli ulteriori sconti per ciò che riguarda le sue vetture.
Gli sconti proposti ora variano dal 15 al 19%, e ciò vale anche per la supercar per eccellenza, ovvero la Model S. Questo modello può essere acquistato ora a 74.000 dollari, ovvero circa 69.000 euro, mentre sino a poco tempo fa il suo costo era ben più elevato. La Model X, ovvero il SUV top di gamma, vede scendere il suo prezzo da 79.000 a 74.000 dollari, ma notizie ancor più positive riguardano il modello meno costoso, ovvero la Model 3, che negli ultimi tempi ha visto notevolmente abbassato il proprio prezzo di listino.
Tuttavia, gli sconti più clamorosi continuano a riguardare la Model S, che nella sua versione S Plaid ha visto il suo prezzo scendere di circa 25.000 euro in questo periodo. C’è da dire che i ribassi stanno dando i loro frutti, anche se per il momento, questo ulteriore taglio dei prezzi è disponibile solamente negli Stati Uniti d’America, un mercato in cui l’elettrico è indietro e di parecchio rispetto all’Europa.
Per ciò che riguarda il vecchio continente, la Tesla sta pensando di aprire una nuova factory oltre a quella di Berlino, l’unica presente al momento, in modo da soddisfare l’enorme domanda. Tempo fa si era parlato di un nuovo stabilimento in Spagna, ma per il momento la cosa non è stata confermata. Gli sconti porteranno ad una extra-produzione e c’è da stare pronti.
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…
Oggi vi parleremo di una curiosità molto interessante che riguarda la nostra auto. Ecco quando…
La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano…
A Valencia si è verificata una vera e propria catastrofe, ma questa Mercedes non ha…