Questo suv super accessoriato costa meno di un motorino: boom di vendite in Italia

I SUV sono un po’ i veicoli del momento, non vi è alcun dubbio. Ce ne sono alcuni che sanno stupire sul mercato come questo qua.

I SUV sono veicoli estremamente interessanti e apprezzabili sotto molti punti di vista. A partire dal fatto che hanno caratteristiche uniche sul mercato dell’automotive. Detengono peculiarità da fuoristrada, le comodità e i comfort di una vettura lussuosa, ma anche la spaziosità di un mezzo ideale per viaggiare.

SUV a basso costo novità
SUV a basso costo, arriva la novità (Quattromania.it)

Non è un caso infatti che molti,  famiglie in particolare, spesso e volentieri intendano investire proprio su questi veicoli.

E non è una curiosità fine a sé stessa che aziende come Ferrari – con la Purosangue – ci abbiano a tutti gli effetti puntato per raggiungere risultati di straordinaria caratura dal punto di vista commerciale e mediatico. Anche il veicolo che andremo a vedere quest’oggi è speciale a modo suo.

SUV, questo è davvero speciale: ecco perché

I SUV hanno un grande, grandissimo difetto. Sono nella maggior parte dei casi veicoli veramente molto costosi, il che è un limite per tantissimi automobilisti e papabili compratori. E infatti spesso quest’ultimi e quest’ultime si lanciano preferibilmente verso l’acquisto delle vetture utilitarie.

Non ogni SUV è così complicato da acquisire però. Esistono alcune vetture anche in questo segmento davvero da non ignorare. I costi di tali macchine sono molto contenuti e le caratteristiche sono in grado di soddisfare davvero chiunque. Come per esempio questo modello a quattro ruote sviluppato dalla Mahindra.

Mahindra Kuv100
Mahindra Kuv100 (quattromania.it – Mahindra)

Parliamo della Kuv100,  uscita ad un prezzo di listino di 13.999 euro e dai costi davvero contenuti, nonostante il valore di mercato salito a circa 15mila a causa dell’inflazione. Il mezzo di cui vi stiamo parlando possiede caratteristiche davvero rilevanti. Le dimensioni sono contenute; 3,7 i metri di lunghezza, 1,73 la larghezza e 1,66 l’altezza. Il bagagliaio detiene una capacità di 243 litri e una capienza massima di 473.

Utilità e consumi le parole chiave di questa Mahindra. Funzionale, compatta e che non si fa davvero mancare niente. Il motore è un Euro 6 capace di spingere fino ad 87 CV di potenza massima. La velocità massima è di poco inferiore ai 150 chilometri orari. La capienza del serbatoio è di soli 35 litri. La Kuv100 è stata pensata per essere utilizzata principalmente in città, dato che mobilità e agilità in spazi ridotti sono i suoi punti forti. Se cercate un mezzo più potente e adatto a percorrere tragitti più notevoli però non è esattamente fatta per voi.

Gestione cookie