Brutte notizie in casa Mercedes, con un grande nome che dovrà essere operato e salterà alcuni appuntamenti del Mondiale.
Dopo aver dominato per tanti anni in F1, la Mercedes non sta sicuramente vivendo il miglior periodo della propria storia recente. Le Frecce nere infatti hanno dimostrato di essere ben lontane dal poter esprimere il loro reale potenziale e Hamilton e Russell spesso faticano.
Sembra quasi mancare la velocità alla Mercedes, affermazione che solo fino a qualche anno fa sarebbe parsa come assurda. La Scuderia tedesca ha ottenuto però l’unica vera gioia della stagione con la mitica Pole Position di Lewis Hamilton a Budapest.
Il circuito ungherese è uno dei più noti per quanto riguarda la tecnica, ma di sicuro non è tra quelli nei quali i sorpassi e la velocità di punta siano elevati. Ecco infatti che a Monza la Mercedes è crollata, perché nel Tempio della velocità era davvero impossibile poter ottenere dei risultati soddisfacenti.
Hamilton e Russell sono però due grandissimi campioni e non è un caso il fatto che la Mercedes abbia deciso di recente di rinnovare i loro contratti fino al 2025. Due grandissimi piloti che di sicuro faranno di tutto per poter riportare in auge il glorioso nome della Scuderia.
Ci sono però ancora dei problemi e infatti un’operazione chirurgica comporterà l’allontanamento momentaneo da parte di una delle figure più importanti della Mercedes. Avverrà a breve e chissà per quanto tempo non lo vedremo più in pista.
Dopo una settimana di pausa, la F1 inizierà la parte conclusiva del Mondiale volando in Asia. Dopo l’appuntamento a Singapore ci sarà il GP storico in quel di Suzuka, tappa che già nel 2022 diede modo a Max Verstappen di vincere il Mondiale.
Chi però non ci sarà nella terra del Sol Levante sarà Toto Wolff, con il Team Principal della Mercedes che dovrà essere operato. Si tratta di un intervento al ginocchio che da tempo lo sta tormentando e che il 51enne viennese aveva in programma da tempo, come riporta RacingNews365.
Per lui non si conoscono di preciso i “tempi di recupero”, anche se con tutta probabilità sarà già pronto e scattante in vista del GP del Qatar che si terrà domenica 8 ottobre. Wolff dunque si prenderà un po’ di riposo e penserà a sé stesso e al suo benessere fisico, perché sa che chi lo rimpiazzerà per una gara lo farà nel migliore dei modi.
Si tratta di Jerome D’Ambrosio, un e pilota belga che in questa stagione ha svolto il ruolo di Driver Development Director all’interno della Mercedes. Solo da questo Mondiale il belga di origini italiane ha assunto il ruolo di vice Wolff, dato che James Vowles è passato in Williams.
La Mercedes dunque in Giappone dovrà fare a meno dei Team radio e dei consigli dal muretto di Toto Wolff. La stagione ha come obiettivo finale il secondo posto, poca cosa sicuramente per un Team glorioso come la Mercedes, ma in questi anni complicati si deve fare quello che si può.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…