Grande novità sul mercato automobilistico, con un’auto che assomiglia moltissimo a uno dei più bei modelli di casa Jeep.
Da quando è entrata a far parte del Gruppo Stellantis, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Jeep abbia avuto modo di imporsi come uno dei marchi più amati in assoluto in Italia. Il colosso che statunitense è il simbolo principale per quanto riguarda la produzione di fuoristrada e alcune auto sono da favola.
Una di quelle che in Italia ha sicuramente riscosso i maggiori successi è la Renegade. Stiamo parlando di un modello che ha saputo unire stile a qualità, oltre che a un prezzo decisamente concorrenziale tra le varie offerte di casa Jeep.
Si tratta di un Suv dalle dimensioni molto contenute. Infatti la sua lunghezza è di 424 cm, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 167 cm. Siamo di fronte a una cinque posti che forse non spicca per design, ma è compatta al punto giusto e non lascia spazio a inutili fronzoli.
La Jeep ha puntato moltissimo su questo modello, tanto è vero che ci sono molte opzioni diverse. Si passa infatti dai più classici motori a benzina e gasolio, passando alle varianti ibride, con Mild Hybrid e Plug-in.
La versione a benzina è in assoluto quella più economica, tanto è vero che la si può portare a casa per soli 26.300 Euro. Il motore in questo caso al suo interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo i 120 cavalli.
Non male la velocità, che si stanzia sui 185 km/h, e il consumo è di soli 6,4 litri ogni 100 km. Siamo dunque di fronte a un’auto eccezionale, ma dalla Cina qualcuno è riuscito a mettere in crisi anche un modello del genere.
Dalla Cina un nuovo modello che fa gioire tutti gli automobilisti. La vettura in questione è il Baojun Yep e si tratta di un SUV prodotto proprio nel paese del Dragone che si mostra con delle caratteristiche davvero uniche.
Per prima cosa le sue dimensioni sono davvero molto ridotte. La sua lunghezza infatti è di soli 330 cm e ci sono solo tre porte, per contenere un totale di quattro persone. Ciò che però intriga di questa automobile è il fatto che sia a impatto zero.
Ancora una volta la Cina si dimostra molto attenta alle novità da un punto di vista automobilistico e dà vita così a questo modello elettrico. Non eccede di certo in potenza, con il motore a trazione posteriore che eroga un massimo di 68 cavalli.
La velocità di punta è di soli 100 km/h e l’autonomia le dà modo di percorrere un totale di 100 km tra una ricarica e l’altra. La Baojun Yep però è molto attenta alla tecnologia, con la presenza di due schermi da 10,25 pollici. Presenza elevata anche di sistemi di sicurezza e il tutto è venduto per soli 8000 Euro. Si tratta di un affarone, anche se al momento l’auto non è presente in Europa, ma potrebbe arrivare molto presto.
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…
I motori a GPL sono l’ultima ancora di salvezza di coloro che puntano a lunghe…
Molti modelli prodotti dalla FIAT non sono mai pervenuti ai clienti italiani. Oggi vi parleremo…