La Fiat è al lavoro su un modello davvero pazzesco, che fa paura a tutti i concorrenti. Andiamo a vedere di che auto si tratta.
Questo modello FIAT ha stregato tutti sin da subito. La casa di Torino ha deciso di puntare molto sui B-SUV, con tanti nuovi modelli che sono già arrivati e altri che verranno presto svelati. Esattamente due mesi fa sono stati tolti i veli alla 600e, ovvero un SUV di Segmento B che ha subito sorpreso per alcune tecnologie, anche se non ha riscosso troppi consensi sul fronte del design.
Infatti, è stata giudicata troppo simile alla 500X, vettura che è andata ad affiancare proprio nella gamma del Segmento B. Nel 2024 arriverà una nuova creatura, ovvero la Panda, che non sarà più una citycar come quella che conosciamo, ma un vero e proprio mini-crossover. Ormai la scelta di Stellantis è chiara, e si vuole puntare tutto su SUV ad emissioni zero.
La Fiat, per chi non lo sapesse, ha anche un altro mercato ben diverso da quello che conosciamo in Italia ed in Europa, con vetture che da noi non vengono neanche vendute e che sono realizzate strettamente per queste nuove frontiere. A questo proposito, andiamo a dare un’occhiata ad un nuovo modello che è pronto per far sognare gli appassionati.
Il segmento dei B-SUV, come detto, è quello sul quale la Fiat sta puntando per il mercato europeo, ma c’è un altro tipo di SUV che vuole ottenere risultati importanti. Stiamo parlando del Fastback, ovvero un modello che è in produzione dal 2022, e che ha iniziato la propria avventura in maniera perfetta, anche se siamo sicuri che questo nome potrebbe non dire molto ad alcuni di voi.
Infatti, è un suv coupé che è stato pensato solamente per il mercato sudamericano, in particolare quello brasiliano, sul quale si punta moltissimo all’interno della casa di Torino. La FIAT grazie alla strategia di espansione ideata dal gruppo Stellantis, del quale fa parte, è cresciuta tantissimo a livello globale, con numeri di vendita sempre più importanti.
La nuova Fiat Fastback avrà un ruolo centrale nei pani dell’azienda, e arriverà nel 2024 con un importante aggiornamento. Sarà presente un nuovo rivestimento sul pannello interno, finiture cromate e dettagli oscurati all’interno. Inoltre, avrà a disposizione un nuovo pacchetto per ciò che riguarda gli optional, ma anche il design, in generale, sarà più sportivo ed aggressivo. Va sottolineata anche la versione speciale by Abarth, che la dota di un rivestimento in pelle in varie sfumature.
Si parla anche di novità per ciò che riguarda il sistema multimediale, mentre poco si sa sul fronte delle motorizzazioni. In Brasile ed in tutto il Sud America non dovrebbero essere previste auto elettriche, dal momento che la domanda è troppo limitata per far sì che un investimento di questo tipo abbia senso in questa parte del mondo. Maggiori dettagli sull’atteso modello sono comunque attese a breve: il conto alla rovescia è ufficialmente partito.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…