Virale in pochissimi minuti, tra like e commenti il video del bambino alla guida di una Ferrari SF90 Stradale è diventato famosissimo.
Sta facendo il giro del web, in pochissimi minuti è diventato virale e in tanti si sono chiesti i motivi e il senso di questo video. Difficile trovare una logica alle immagini, complesso anche spiegarlo senza giudicare. Il protagonista dei nostri dubbi è un bambino di tre anni e la sua compagna è una bellissima Ferrari SF90 Stradale.
Macchine che sotto il cofano ha quasi 1.000 cv e raccontata così non sembra esserci nulla di strano. Se non fosse che l’autista di questa supercar è proprio il bambino: Zayn Sofuoglu, figlio di Kenan ex motociclista professionista. A soli tre anni, quindi, si è messo alla guida di uno dei sogni proibiti di tanti automobilisti. Il filmato si apre proprio con lui vestito di tutto punto: tuta, casco e guanti. Pronto a salire a bordo della Ferrari.
Per chi si stesse chiedendo come fa un bimbo ad arrivare a pedali e volante, la risposta è molto semplice: grazie all’ausilio di un seggiolino e di estensori. Va però puntualizzato un fatto: Zayn non sfreccia a velocità incredibili, non sfrutta tutti i cavalli del bolide uscito da Maranello. Certo questo non basta a placare tutte le polemiche.
Non tanto per la macchina in questione, perché potrebbe essere anche un piccola citycar, o un minicar. Quanto più che altro per la scelta dei genitori di lasciarlo alla guida di una macchina. Il bambino però dimostra anche una certa confidenza con la guida: gira il volante senza troppe difficoltà, cambiando con le leve montate sulla colonna dello sterzo, e tenendo ottimamente l’auto in pista.
Ma se lui se la cava bene qualche domanda sui genitori va fatta, forse anche più di una.
Tra l’altro sul profilo Instagram di Kenan Sofuoglu si vede il piccolo a bordo di qualsiasi mezzo fra scooter, go-kart, altre auto, motociclette e anche moto d’acqua. Non è quindi una novità, ma un caso reiterato nel tempo. E tutto non può essere giustificato con la ricerca di like o di click.
Va infatti detto che potrebbe accadere qualunque cosa e certo per un bambino di soli tre anni alcune situazioni non sono di facile gestione. Inoltre il bolide che guida e tutti i suoi cavalli sotto il cofano aumentano e non di poco le percentuali di rischio. Saper guidare una Ferrari non è roba per tutti.
Restano i dubbi, restano le domande. Anche se si continua a parlare tantissimo del piccolo Zayn. E del video che lo vede alla guida di una Ferrari. Non è la prima volta e probabilmente nemmeno l’ultima.
Oggi vi parleremo dell'auto che è considerata la più rara in assoluto al mondo, un…
Il ricco Lapo Elkann è da sempre un grande amante delle auto di lusso, ed…
Truccare il motore della propria auto è un tema affascinante per molti appassionati di motori,…
Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato ed entro la fine del 2024 sarà…
La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e…