Ferrari e Lamborghini, le automobili di lusso per eccellenza. Ma forse non quanto questa splendida Lancia Delta Integrale, perfetta per chi non bada minimamente a spese.
Ci sono stati tanti modelli nella storia dell’automobilismo capaci di emozionare per estetica, prestazioni e qualità meccaniche. Queste automobili spesso costano pure tantissimo, anche perché chi le compra non sta esattamente a contare i risparmi ma ha veramente tantissimi soldi da parte.
Ferrari e Lamborghini in Italia, sicuramente sono fra i costruttori di auto più costose e veloci in assoluto. Ma c’è stata una vettura, fra le altre, che nel tempo ha riscosso molto successo. Parliamo della Lancia Delta Integrale, ancora amatissima e ricercatissima. E infatti, Automobili Amos nel 2018 ne ha realizzati 20 “nuovi” esemplari.
Automobili Amos, un’azienda che esiste da pochi anni ma che ha già capito come fare breccia nel cuore di appassionati e collezionisti. Il suo fondatore, Eugenio, crede fortemente nella passione delle quattro ruote che le persone provano da oltre un secolo, e infatti dal 2017 ha dato il via al progetto Lancia Delta e non solo.
Questa startup, nasce proprio dalla voglia del suo fondatore di portare qualità, sostanza, valori e affetto umano per le auto al centro delle sue realizzazioni. Una piccola realtà, almeno al momento, considerando i tre dipendenti che ne fanno parte e alcuni importanti partner tecnici. ma tanta passione e voglia di proporre vetture nuove e anche elettriche. Senza però dimenticarsi, questo mai, dell’amore a suon di rombo vecchio stile.
Concentriamoci adesso sulla splendida creatura targata Automobili Amos. la prima cosa che salta all’occhio, per quanto riguarda quest’automobile, è la mancanza delle due porte posteriori. Arriviamo poi al cofano anteriore, che ingloba anche i parafanghi. E’ in fibra di carbonio, così come paraurti anteriore e posteriore.
Non mancano i rinforzi al telaio, e i cambiamenti come possiamo notare per le sospensioni e per gli ammortizzatori. Impossibile non soffermarsi sul motore; un quattro cilindri turbo benzina della iconica e originale Lancia Delta Integrale. In questo caso, è capace di sprigionare 330 Cv di potenza massima. Il cambio a cinque marce è rimasto tale. Di sicurezza ce n’è poca, anche se è stato aggiunto l’ABS (meglio di niente).
E gli interni? Dentro, l’auto si ispira alla Delta S4 Stradale. Ma per il resto sembra veramente un’altra auto, pur non dimenticandosi della gloria passata. La strumentazione però mantiene la classica disposizione. La console centrale è completamente nuova e lo stereo è stato realizzato in alluminio. I sedili sono stati modificati nell’imbottitura che si può peraltro adattare alla schiena del cliente. Ne esistono solo venti, di queste, al mondo.
Il loro prezzo è di circa 355mila euro l’una. Sono disponibili svariati colori per carrozzeria e interni personalizzati esattamente per come vuole il papabile compratore. L’auto è stata realizzata nel 2018 e pesa oltre mille chilogrammi. Una di queste, si trova alla concessionaria Prestige Imports di North Miami beach in Florida. Ed è arrivata alla straordinaria quotazione di 649.950 dollari (poco più di 665mila euro). Altro che Ferrari e Lamborghini…
Il brand Abarth sta lavorando a nuovi modelli in chiave futura, ed ora si parla…
Sta per entrare in vigore il nuovo Codice della Strada, che punta ad un giro…
Il Gruppo tedesco ha bisogno di una netta sterzata dopo la crisi vissuta per il…
Bill Gates, dopo aver rivoluzionato il mondo con Microsoft, è pronto a stupire ancora nel…
I motori termici dominano ancora il mercato dell'auto, con Giorgia Meloni che crede fortemente in…
La FIAT oggi ha preferito non discostarsi troppo dalla tradizione, non assumendosi dei rischi. In…