Il programma televisivo Top Gear mette in mostra la nuovissima supercar della Ferrari. Travestita da taxi è lo stesso uno spettacolo.
Il nostro Bel paese è sempre nella testa di chiunque voglia vedere e mostrare un’architettura ineguagliabile. A livello internazionale, l’Italia è riconosciuta per il suo valore storico-artistico e, spesso, si ritrova ad essere la cornice di attività di divulgazione. Anche alcuni film cinematografici e certi programmi tv sono attenti a tali scenografie, mostrando il meglio delle nostre città.
Fra questi, vi è anche Top Gear, vincitore di un Emmy Awards e che sa bene come conciliare la passione delle quattro ruote, con quella dei paesaggi mozzafiato. Questa volta, ha fatto tappa all’Aquila, per mettere in mostra anche la nuovissima Ferrari in commercio, ma mascherata da taxi.
L’amore per i produttori del programma con uno dei migliori marchi italiani, se non il più unico e inimitabile, è stato evidenziato più volte. Anche una doppia premiazione da parte dei protagonisti a una coppia di modelli rende chiaro il legame fra le due entità. Inoltre, una volta, il famoso pilota del programma, Stig, ha distrutto il circuito guidando una cavallina rampante.
Ora, per poter celebrare i 75 anni della Farrari, Chris Evans e la sua troupe si sono recati in uno degli scenari più belli del nostro territorio: l’Aquila. Il benvenuto e il benestare del sindaco, Pierluigi Biondi, e dell’assessore al Turismo, Ersilia Lancia, sono stati di quelli al massimo dei livelli. Anche degli Infopoint e le indicazioni della polizia municipale sono stati determinanti nella buona riuscita del tutto.
Il programma è uno di quelli più seguiti al mondo, vantando oltre 350 milioni di spettatori in tutto il globo. Ciò fa comprendere l’enorme visibilità che ha donato alla cittadina italiana e al marchio nostrano. Quest’ultimo ha anche potuto mettere in mostra il nuovo modello della Ferrari, la Daytona SP3, un mix di strapotere motoristico ed eleganza estetica (in vendita per oltre 2 milioni di euro).
Questa volta, però, l’ironia del programma ha voluto mettere in evidenza qualcosa di diverso. In particolare, la supercar ha girato in città mascherata da taxi giallo. L’auto è stata avvistata vicino alla Fontana Luminosa, per poi arrivare al mercato di Piazza d’armi, passando per varie zone clou della città. Il programma della BBC ha effettuato un’ottima promozione per il luogo e il marchio, che sicuramente avrà il suo seguito in termini di turismo e vendite.
Per la creazione di un nuovo marchio è avvenuta l'unione di due marchi del gruppo…
Un uomo che aveva lasciato l’auto per continuare la sua avventura, da ubriaco, è stato…
Il dominio della Cina sul mercato dell'auto è destinato a proseguire grazie all'avvento di un…
La FIAT ha deciso di sfidare la Dacia con un nuovo modello che promette faville.…
Il ministero delle Infrastrutture sta vagliando la possibilità di modificare della norma con un decreto…
Un nuovo veicolo a idrogeno, nato dal risultato dalla ricerca avanzata di Bieffe Project e…