La+Ferrari+diventa+un+%26%238220%3Btaxi%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Besperimento+accade+in+Italia+ma+dietro+c%26%238217%3B%C3%A8+uno+zampino+famoso
quattromaniait
/2022/10/02/la-ferrari-diventa-un-taxi-lesperimento-accade-in-italia-ma-dietro-ce-uno-zampino-famoso/amp/
Auto

La Ferrari diventa un “taxi”, l’esperimento accade in Italia ma dietro c’è uno zampino famoso

Il programma televisivo Top Gear mette in mostra la nuovissima supercar della Ferrari. Travestita da taxi è lo stesso uno spettacolo.

Il nostro Bel paese è sempre nella testa di chiunque voglia vedere e mostrare un’architettura ineguagliabile. A livello internazionale, l’Italia è riconosciuta per il suo valore storico-artistico e, spesso, si ritrova ad essere la cornice di attività di divulgazione. Anche alcuni film cinematografici e certi programmi tv sono attenti a tali scenografie, mostrando il meglio delle nostre città.

Fra questi, vi è anche Top Gear, vincitore di un Emmy Awards e che sa bene come conciliare la passione delle quattro ruote, con quella dei paesaggi mozzafiato. Questa volta, ha fatto tappa all’Aquila, per mettere in mostra anche la nuovissima Ferrari in commercio, ma mascherata da taxi.

Top Gear e le Ferrari

L’amore per i produttori del programma con uno dei migliori marchi italiani, se non il più unico e inimitabile, è stato evidenziato più volte. Anche una doppia premiazione da parte dei protagonisti a una coppia di modelli rende chiaro il legame fra le due entità. Inoltre, una volta, il famoso pilota del programma, Stig, ha distrutto il circuito guidando una cavallina rampante.

Ora, per poter celebrare i 75 anni della Farrari, Chris Evans e la sua troupe si sono recati in uno degli scenari più belli del nostro territorio: l’Aquila. Il benvenuto e il benestare del sindaco, Pierluigi Biondi, e dell’assessore al Turismo, Ersilia Lancia, sono stati di quelli al massimo dei livelli. Anche degli Infopoint e le indicazioni della polizia municipale sono stati determinanti nella buona riuscita del tutto.

Top Gear con la nuovissima supercar della Ferrari all’Aquila

Il taxi della Ferrari all’Aquila (WebSource)

Il programma è uno di quelli più seguiti al mondo, vantando oltre 350 milioni di spettatori in tutto il globo. Ciò fa comprendere l’enorme visibilità che ha donato alla cittadina italiana e al marchio nostrano. Quest’ultimo ha anche potuto mettere in mostra il nuovo modello della Ferrari, la Daytona SP3, un mix di strapotere motoristico ed eleganza estetica (in vendita per oltre 2 milioni di euro).

Questa volta, però, l’ironia del programma ha voluto mettere in evidenza qualcosa di diverso. In particolare, la supercar ha girato in città mascherata da taxi giallo. L’auto è stata avvistata vicino alla Fontana Luminosa, per poi arrivare al mercato di Piazza d’armi, passando per varie zone clou della città. Il programma della BBC ha effettuato un’ottima promozione per il luogo e il marchio, che sicuramente avrà il suo seguito in termini di turismo e vendite.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Panda, in arrivo un’inedita versione Abarth? Lo spiffero che fa sognare tutti gli italiani, avrà un motore mai visto prima

Il brand Abarth sta lavorando a nuovi modelli in chiave futura, ed ora si parla…

31 minuti ago

Codice della Strada, cosa cambia dopo l’intervento del Governo: tutte le novità che ci aspettano

Sta per entrare in vigore il nuovo Codice della Strada, che punta ad un giro…

2 ore ago

Rivoluzione Mercedes, nuovo motore in lavorazione: massima resa e minima spesa, tutti i dettagli

Il Gruppo tedesco ha bisogno di una netta sterzata dopo la crisi vissuta per il…

4 ore ago

Nuova fonte di energia in arrivo? Stavolta c’è lo zampino di Bill Gates, investiti miliardi di euro

Bill Gates, dopo aver rivoluzionato il mondo con Microsoft, è pronto a stupire ancora nel…

5 ore ago

Auto e motori termici, arriva la decisione di Giorgia Meloni: l’Italia vuota il sacco, decisione scioccante

I motori termici dominano ancora il mercato dell'auto, con Giorgia Meloni che crede fortemente in…

6 ore ago

FIAT, il flop più grande della storia: l’auto che stava mandando Elkann e gli Agnelli in bancarotta

La FIAT oggi ha preferito non discostarsi troppo dalla tradizione, non assumendosi dei rischi. In…

8 ore ago