Ford%2C+blocco+delle+consegne+auto+da+parte+delle+concessionarie+%7C+Il+motivo+%C3%A8+incredibile
quattromaniait
/2022/10/02/ford-blocco-delle-consegne-auto-da-parte-delle-concessionarie-il-motivo-e-incredibile/amp/
Notizie

Ford, blocco delle consegne auto da parte delle concessionarie | Il motivo è incredibile

Le concessionarie della Ford bloccheranno le consegne dei recenti modelli. La motivazione è da ricercare nei difetti di fabbrica.

Per tutte quelle persone che pensano di poter acquistare un nuovo modello della casa automobilistica statunitense, sembra non essere un buon momento. Per loro, vi sono delle problematiche derivanti direttamente dalla casa produttrice, che è stata obbligata ad eseguire un’operazione senza precedenti storici. Un vero problema di vendita, che può inficiare sul commercio dei vari modelli.

Una concessionaria della Ford (WebSource)

Infatti, i dirigenti della Ford hanno deciso di bloccare direttamente le consegne, per via di un errore di fabbrica. In particolare, manca uno strumento necessario, specialmente a livello conoscitivo e pubblicitario. Non si possono trovare alternative, dato che gli archetipi proposti lo posseggono e gli acquirenti non si aspettano qualcosa di diverso da ciò che hanno ordinato.

Il commercio delle Ford

Eppure, sul mercato stavano andando più che bene le cose, dato che quattro modelli di spicco erano, secondo Quotidiano Motori, fra i 50 più venduti al mondo: si tratta della Focus, sempre in voga, per la sua versatilità e la sua comodità; della Fiesta, auto di punta del marchio, che è sempre piaciuta agli acquirenti; la Ecosport, presentata nel 2003, ma nel 2012 ne è nata una nuova serie.

Manca all’appello la Kuga, che si attesta come ventesima nella speciale classifica sopra citata. Una lista che è guidata dalla Fiat Panda, con 71,420 unità all’attivo, che rende il marchio italiano sempre fra i migliori al mondo.

Il blocco delle consegne da parte della Ford

Dopo il brutto periodo passato, per via del fatto che alcuni modelli del marchio statunitense prendevano a fuoco all’improvviso, ancora un’altra sciagura si abbatte in casa. Infatti, per la Ford, non sembra essere uno dei periodi migliori. Quello che sta succedendo può essere imputato al fato, ma anche a una mancanza di attenzione.

L’ovale blue della Ford (WebSource)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ford, le auto vanno a fuoco all’improvviso | Maxi richiamo dell’azienda per questi modelli famosi

Inoltre, come dimenticare i richiami sindacali per via delle brutte disavventure avvenute ai dipendenti? Questi ultimi sono stati mandati a casa in massa, per via della mancanza di lavoro. Eppure, l’ultima notizia le supera tutte queste problematiche. In particolare, la casa produttrice sta smettendo di consegnare i modelli per via della mancanza di reperibilità dell’ovale blue con il marchio all’interno.

Sembra essere una barzelletta, ma non lo è affatto. Tutto ciò sta accadendo in UK e negli States, luoghi in cui le vendite vanno, spesso, a gonfie vele. Si tratta del ritardo della consegna di un determinato gruppo di automobili. Di certo, la situazione non è delle migliori e gli acquirenti si stanno facendo due conti in merito alle procedure di acquisto.

LEGGI ANCHE: Ultim’ora Ford: tutti a casa | Perché il colosso dell’automobile sta licenziando i dipendenti

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Rivoluzione Mercedes, nuovo motore in lavorazione: massima resa e minima spesa, tutti i dettagli

Il Gruppo tedesco ha bisogno di una netta sterzata dopo la crisi vissuta per il…

2 ore ago

Nuova fonte di energia in arrivo? Stavolta c’è lo zampino di Bill Gates, investiti miliardi di euro

Bill Gates, dopo aver rivoluzionato il mondo con Microsoft, è pronto a stupire ancora nel…

3 ore ago

Auto e motori termici, arriva la decisione di Giorgia Meloni: l’Italia vuota il sacco, decisione scioccante

I motori termici dominano ancora il mercato dell'auto, con Giorgia Meloni che crede fortemente in…

4 ore ago

FIAT, il flop più grande della storia: l’auto che stava mandando Elkann e gli Agnelli in bancarotta

La FIAT oggi ha preferito non discostarsi troppo dalla tradizione, non assumendosi dei rischi. In…

6 ore ago

Come cambiare gli specchietti rotti in un minuto: c’è un trucco che vi farà risparmiare il meccanico

Chi lo ha detto che sostituire il vetro di uno specchietto può essere una operazione…

14 ore ago

Hamilton è già spacciato in Ferrari? Arriva la sentenza dall’ex boss della F1 che gela i tifosi

Lewis Hamilton è pronto per unirsi alla Ferrari, ma secondo l'ex boss della F1, non…

15 ore ago