Nuova Fiat Panda, adesso pare davvero cosa certa. Ma dove e quando sarà prodotto il nuovo storico modello del costruttore italiano? Scopriamolo insieme, nell’attesa della grande novità.
La Fiat Panda, un’automobile che con il passare degli anni si è dimostrata essere un veicolo molto comodo e apprezzato dagli italiani per comodità e storia. Del resto, l’auto è nata nel 20° secolo e se ancora oggi esiste, ha seguito commerciale e di produzione non è assolutamente un caso. E infatti, in vista del 2024, una nuova Panda dovrebbe fare il debutto sul mercato. Ma cosa sappiamo a riguardo? Scopriamolo insieme.
Fiat Panda. Un modello che indiscutibilmente ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e internazionale. Il primo in assoluto, nato nel 1980 e disegnato dal mitico Giorgetto Giugiaro, è ancora oggi popolarissimo. Fra vignette divertenti e una vera e propria passione che lo ha sempre messo in risalto, si tratta di un mito a quattro ruote che non è mai morto per tanti automobilisti.
Alcuni lo hanno pure reso elettrico, per rimanere al passo con i tempi e non perdere per sempre il loro amatissimo “Pandino”. Ma ce ne sono state tante altre auto di questa particolare serie; la seconda nel 2003 e la terza nel 2013. E così via, per una vettura che ormai fa parte della tradizione motoristica italiana.
Se la Fiat Panda, in oltre 40 anni di produzione, ha raggiunto gli otto milioni di vetture realizzate, un motivo ci sarà. Già, ma perché è così tanto amata? Innanzitutto, è un veicolo che esteticamente non dispiace affatto. Il design, pur variando negli anni, non è mai stato particolarmente complesso.
Inoltre, spesso e volentieri i consumi sono molto limitati e anche l’affidabilità fa sorridere chi ne detiene una. E’ un’automobile molto resistente; sono ormai leggenda i tanti video che la mostrano in mezzo a fango, acqua e chissà quali altri tragitti complessi da attraversare! E poi, beh, parliamo di un mezzo che ormai è davvero storia delle quattro ruote made in Italy. Non esiste persona che non conosca la Panda. E, considerando le strategie commerciali Fiat, probabilmente sarà così anche in ottica futura.
Nuova Fiat Panda; se ne parla da un po’, ma forse adesso avremo finalmente il momento della grande svolta. parliamo di un modello molto attesso appartenente alla gamma Stellantis. Nelle scorse ore, dalla Francia sono giunte novità in tal senso. Sul sito web L’Argus, sono certi che la Panda verrà prodotta in Serbia all’interno dello stabilimento di kragujevac (lo stesso della 500L).
La presentazione dell’auto è prevista per la metà del 2024, e l’avvio della sua realizzazione pare che avverrà per novembre dello stesso anno. La Panda sarà sviluppata sulla base della nuova Citroen C3 e sarà totalmente elettrica. Al design ci penserà Francois Alboine, ma non sarà ispirato alla conceptc car Fiat Centoventi.
Per quanto riguarda il motore, sarà inizialmente montato un propulsore da 50 kW e una batteria cinese Svolt da 40 kWh. In ogni caso, prima di far avvenire tutto ciò dovrà cessare l’attività produttiva dell’attuale modello in circolazione. Una cosa però è certa: il futuro, anche per Fiat, è alle porte.
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…
Oggi vi parleremo di una curiosità molto interessante che riguarda la nostra auto. Ecco quando…
La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano…
A Valencia si è verificata una vera e propria catastrofe, ma questa Mercedes non ha…