Arrivano critiche internazionali verso le vendite di un modello di auto italiano. Un giornale lo ha denigrato miserabilmente.
Il comparto delle quattro ruote è uno di quelli che nel nostro paese funziona, eccome, dato che viene preso da modello anche a livello internazionale. Eppure, vi sono certi commentatori che, a volte, fanno delle uscite su delle riviste che, magari, si potrebbero risparmiare. Si tratta di persone le quali solo chi le paga per la professione che svolgono sa il perché abbiano tali atteggiamenti.
Quello che è certo è che, questa volta, sembrano aver preso un abbaglio senza precedenti. Hanno tentato di tirare fango addosso a un modello di auto nostrano, uno di quelli che, invece, è molto apprezzato in patria. Si tratta di un’uscita che potrebbe inclinare il mercato delle vendite. Meglio, quindi, prenderla con le pinze e approfondire l’argomento appena si ha la possibilità.
Stiamo negli States, dove molti marchi nostrani vengono venduti parecchio e sono molto apprezzati dagli automobilisti. Si va dalle Ferrari, sino alle Fiat, passando per le Alfa Romeo. Per non parlare delle Lamborghini o, anche, di motociclette della Ducati.
Insomma, i loghi nostrani sono belli ed efficienti da far invidia. Una leccornia, quindi, parlarne sulle testate, dato quanto seguito abbia affrontare discorsi del genere. Eppure, il giornale Motor Junkie ha voluto denigrare tre modelli nostrani, bollandoli come i peggiori venduti al mondo. Il tutto, però sembra essere frutto della loro fantasia, dato che le vendite sono andate alla grande.
Andando a controllare altri commenti arrivati da celebri riviste internazionali, difficilmente l’idea della Motor Junkie pujò essere accettata. In effetti, secondoCars US News, sì l’auto in questione è poco spaziosa nei suoi interni ed è molto costosa, visto che va dai 42 mila, fino ai 76 mila euro, visto che è stata definita come ‘datata’.
Eppure, il sopra citato giornale parla anche dei tanti pregi che essa possiede: si va dal motore mostruoso V6, fino alla maneggevolezza. Anche lo spazio del conducente e del passeggero non sono da meno. Inoltre, anche Clubalfa ha confermato l’ottima uscita del modello, dato che negli States è stato venduto per 8 mila unità.
Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Giulia, che non sembra essere questo flop così tanto decantato da Motor Junkie. Oltre a questo modello, poi, anche la Fiat 500X e la 500L sono state prese di mira, ma non in maniera così accanita rispetto alla prima citata.
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…