Ecco come rinnovare i cerchi dell’automobile. Esiste un trucco incredibile che ti eviterà facilmente una visita dal carrozziere. Scopriamo di cosa si tratta e perché è così efficace.
L’automobile è dotata di veramente tantissimi componenti utili per il suo funzionamento migliore. Fra questi ci sono anche gli pneumatici. Oggi vi parleremo in particolar modo dei cerchi dell’auto, argomento spesso molto discusso dagli automobilisti di ogni angolo del mondo.
Tutti sappiamo che andare dal carrozziere più essere di grande aiuto, ma ha anche un costo non indifferente e perciò spesso gli utenti della strada cercano strade più economiche per risolvere i propri problemi. In tal senso, è d’aiuto un video su Tik Tok, in cui viene mostrato un “trucco” veramente inedito.
Dicevamo dei cerchi auto. Se vi è mai capitato di doverli cambiare – e probabilmente è successo – lo sapete già quanto vi costa, ma non per tutti gli automobilisti la cifra è la stessa. Esattamente, perché ogni cerchio ha la propria misura che varia da veicolo a veicolo. Tentando di fare una stima, comunque, un cerchio in ferro da 15 pollici di diametro vi costerà circa 38 euro. Per uno in lega, la cifra aumenterà fino a 79 euro.
Se il diametro sale a 16 pollici, il prezzo aumenta a circa 42 euro per il cerchio in ferro e circa 90 per quello in lega. Si superano i 100 euro per i cerchi in lega da 17 pollici (55 per quelli in ferro). 150 euro è la cifra per i cerchi in lega da 18 pollici. Parliamo di cerchi “medi”, quindi quelli più particolari e pregiati arriveranno a costare pure di più.
Cerchi in lega dell’automobile, abbiamo detto che il carrozziere è la scelta numero uno solitamente e parlato brevemente dei loro costi. Adesso però ci soffermeremo su di una sorta di “trucco” divenuto virale sull’ormai popolare piattaforma digitale di Tik Tok. Vediamo infatti un uomo tagliare la parte superiore di un sacco nero della spazzatura.
@azaam.alkasaji #CapCut #تظليل @TikTok ♬ الصوت الأصلي – Azaam Alkasaji
Così facendo, può inserire il resto del sacco attorno alla ruota, lasciando proprio il cerchione libero. Il risultato, come mostra lui stesso, è che il cerchio del veicolo diviene da bianco-grigiastro a nero in men che non si dica. Un esperimento interessante, che certamente tantissimi automobilisti avranno notato con grande curiosità. Chissà se qualcuno avrà il coraggio di ripeterlo, o preferirà affidarsi alla scelta migliore, per quanto costosa: il carrozziere.
La Toyota, solitamente nota per la grande affidabilità dei propri veicoli, deve fare i conti…
L'Alfa Romeo Giulia non avrà nulla a che fare con la vecchia generazione a berlina,…
Le auto a GPL sono molto gettonate al giorno d'oggi, ma non è certo tutto…
La Lamborghini è oggi in gran forma, ma in passato ha vissuto dei momenti terribili.…
Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…
La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…