Più che al mondo dello spettacolo, Francesco Maria Oppini è sempre stato interessato a quello dei motori. Ma così si esagera…
Deve tenerci davvero tanto alla sua auto… E, del resto, stiamo parlando di uno dei brand italiani più famosi nel mondo. Normale, quindi, che Francesco Maria Oppini ci tenga parecchio. Però forse così esagera davvero con l’attaccamento…
Del resto, lui di auto ne capisce davvero. Nel 2001, infatti inizia a lavorare come rivenditore di auto in una concessionaria di Milano. Quest’esperienza gli fornisce grande competenza nel settore. Quindi, almeno all’inizio, il suo percorso era totalmente differente rispetto a quello dei genitori.
Francesco Maria Oppini, infatti, è l’unico figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Quest’ultimo attore italiano assai in voga soprattutto tra gli anni ’80 e gli anni ’90 per diverse interpretazioni in commedie all’italiana. Ha invece bisogno davvero di poche presentazioni Alba Parietti. Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo.
Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.
Come detto, dunque, Francesco Maria Oppini, non sembra pensare molto al mondo dello spettacolo. Oggi 40enne, dopo l’esperienza al reality “La Fattoria”, nel 2004, dobbiamo aspettare oltre 15 anni per rivederlo sugli schermi delle televisioni importanti. Nel 2020, infatti, partecipa al Grande Fratello Vip. Decide di abbandonare la Casa del GFVIP il 4 dicembre 2020 quando ai concorrenti viene comunicato che il programma sarebbe stato prolungato fino a febbraio 2021.
Insomma, la vita mondana e il mondo dello spettacolo gli interessano davvero poco. Al contrario, invece, è molto attirato dal mondo dello sport. Tifosissimo della Juventus, per anni ha commentato le partite dei bianconeri su una rete minore e Piero Chiambretti lo ha voluto come ospite fisso nel suo “Tiki Taka”, andato in onda nel corso della scorsa stagione televisiva e calcistica.
Ma oltre al calcio, Francesco Maria Oppini è, come abbiamo detto, un grande amante e appassionato di motori, non solo per via del suo precedente lavoro. In uno degli ultimi post pubblicati tramite il suo profilo Instagram ufficiale, infatti, il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini ci dà un saggio del suo “attaccamento” alle autovetture.
Nel vero senso della parola, dato che vediamo Oppini attaccato al parafango di una Lamborghini color verde fosforescente. Ed è lui stesso a dire che sta proprio sotto per le macchine. Nel senso letterale dell’affermazione.
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…