Lo chiameranno sicuramente il Re Scorpione. Scherzi a parte, il nuovo SUV del Gruppo Stellantis che per la prima volta porta il badge dello scorpione austriaco sarà fuori a breve. Ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.
Sono mesi che si parla ormai incessantemente del nuovo prodotto del Gruppo Stellantis, un suv che arriva però da un marchio prima d’ora mai davvero interessato a questo settore di automobili: ebbene si, dopo anni ed anni di “comportamento snob” anche Abarth è caduta nella rete della moda e produrrà il suo primissimo crossover. E non sarà mica un veicolo qualunque, le linee parlano molto chiaro!
Le foto che circolano online ormai da tempo rivelano una vettura palesemente ispirata ai prodotti del marchio Jeep che come sappiamo con Fiat ha un rapporto privilegiato grazie alla sua permanenza nel Gruppo FCA. Evidentemente, Abarth vuole andare sul sicuro. Ma ha un nome da difendere, motivo per cui il suo primo crossover non può non vantare un’anima sportiva.
Le motorizzazioni previste per il veicolo potrebbero includere secondo le ultime indiscrezioni il propulsore Flex 1.4 da 130 cavalli equipaggiato debitamente con un turbo che renderebbe l’auto sicuramente più veloce rispetto a tante delle vetture della concorrenza. Un’altra ipotesi vaglia dalla stampa riguarda il motore 1.4 Multiair montato anche sulla piattaforma della 500 ma se così fosse, l’auto avrebbe un bel problema di prestazioni!
Il mezzo sicuramente non sarà obbligato a montare motori ibridi o elettrici a forza: il mercato brasiliano su cui l’auto sarà immessa non ha particolari restrizioni. Discorso diverso se Abarth dovesse decidere di vendere l’auto anche in Europa perchè dal 2035 almeno i paesi membri dell’UE obbligheranno le case a produrre solo auto elettriche o ibride.
Abarth intende sfruttare questo veicolo come mezzo per tornare su un mercato molto trascurato ormai da anni: l’ultima vettura venduta in Brasile è stata la Abarth Stilo ormai molti anni fa: è decisamente ora di cambiare. Ma oltre alle indiscrezioni riguardanti linea e motorizzazioni, cosa sappiamo davvero sulla vettura?
L’auto si chiamerà Abarth Fulse e secondo Stellantis sarà disponibile entro la fine del 2022: non c’è più molto tempo per un annuncio ufficiale che insomma sarebbe davvero imminente. Peccato che l’uscita dell’auto sia prevista solo ed esclusivamente per un mercato straniero, almeno al momento. Se volete guidarla insomma, preparatevi ad importarla. E non sarà un’operazione economica, poco ma sicuro…
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…