MV Agusta, un marchio storico che per fortuna ancora oggi sa come far emozionare i suoi numerosi clienti e appassionati. In questo caso, torna sul mercato con mezzi veramente speciali.
MV Agusta, un marchio storico che in anni e anni di esistenza ha saputo regalare al mercato del motociclismo – e al motorsport – modelli semplicemente sensazionali. Motociclette capaci di sorprendere per prestazioni, design e caratteristiche che hanno certamente impreziosito il produttore in questione per come lo conosciamo oggi.
L’azienda italiana però di recente si è impegnata su più fronti, soprattutto quello della sostenibilità che non è mai da trascurare. E infatti, oggi vedremo dei modelli molto particolari quali sono le e-bike targate MV Agusta.
MV Agusta la conosciamo molto bene come azienda produttrice di motociclette, ma ultimamente sta dando adito al suo processo di espansione verso la mobilità elettrica. Il che è stato ampiamente notato all’Italian Bike Festival che si è concluso sul circuito di Misano lo scorso 11 settembre. Qua abbiamo notato le due nuove e-bike del marchio dedicate all’urban mobility e all’off road. Parliamo delle MV Agusta AMO RR Pinion e Lucky Explorer Project E-Gravel.
Per quanto riguarda la prima tipologia di modelli, combina il comfort alla potenza di un motore elettrico che permette di percorrere medie e lunghe distanze. In questo senso, la AMO RR Pinion detiene un nuovo sistema caratterizzato da un nuovo campo che permette di gestire senza sforzo le pendenze. Ma anche il nuovo motore capace di erogare fino a 250 W. Un mezzo che ha tutto per essere uno di quelli più rappresentativi per quanto concerne l’ambiente.
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…
La Citroen C3 di vecchia concezione è stata un successo sul mercato, ma negli ultimi…
La rappresentazione grafica della nuova FIAT 126 sta già facendo sognare i vecchi appassionati del…
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…