In casa Ferrari sono pronti ad abbracciare di nuovo un’icona del passato. Il ricordo dei tempi che furono non può che essere rimembrato.
Nella scuderia del cavallino rampante sono passati i nomi più celebri del mondo della F1. Fra questi, ve ne sono certi che ricordano i tempi migliori e che proprio non riescono ad allontanarsi dalla casa automobilistica. Inoltre, stiamo parlando di un’azienda che ha fatto per decenni, e ancora sta tentando di fare, la storia di tutto il comparto. I protagonisti del passato non possono dimenticare ciò che hanno vissuto nel paddock e a bordo dell’auto e, spesso, tendono a fare ritorno.
Fra questi, ve n’è uno che è stato un compagno d’altri tempi. Uno di quelli che ha spalleggiato il più forte di tutti, talvolta accompagnandolo alla vittoria, altre volte sfidandolo fino all’ultimo secondo. Eppure, i due sembrano aver passato i tempi migliori della Ferrari, di quei periodi che sembrano lontani anni luce, viste le prestazioni degli ultimi anni. Avere a che fare con personaggi del genere, specie tutt’ora che la vittoria manca da tempo, può solo far bene all’animo e alla memoria di tifosi e team.
Il ritorno inaspettato in casa Ferrari
Stiamo parlando di un personaggio che ha traghettato la scuderia nei primi del 2000. Ben sei stagioni a bordo della monoposto rossa e sono oltre 15 anni che non ne guida più una. Fra vittorie di Gp, pole position e migliori giri è riuscito a farsi amare dai tifosi e dai meccanici. In più, il pilota è riuscito a fiancheggiare il più grande pilota nella casa italiana di tutti i tempi, ma con cui ha sempre avuto un rapporto di fiducia e complicità.
La Ferrari si appresta ad abbracciare di nuovo un suo pupillo
La notizia è ormai divenuta virale, per via delle sensazioni che tale ritorno sta provocando in chiunque abbia a cuore lo sport della F1. Quando si fanno certi nomi, l’informazione non può passare per le retrovie, ma tutti sono lieti di ascoltarla e rivendicarla. Un vecchio pilota brasiliano è pronto a salire a bordo di nuovo di una Ferrari dopo tanti anni e ora starà a lui farci vedere cosa saprà fare a bordo dell’automobile.
Si tratta proprio di Rubens Barrichello, colui che ha affiancato negli anni nella casa automobilistica il fenomeno Michael Schumacher. Lui, purtroppo, non è mai riuscito a vincere un campionato (anche se è arrivato secondo per 2 volte), di F1, ma lo ha vinto in F3 e in altre categorie inferiori. Ora, si appresta a tornare in Italia, ma a 50 anni lo vedremo gareggiare a bordo della Ferrari488 GT3 Evo 2020 a Vallelunga per la Endurance Series.