Ecco il camper del momento, è praticamente perfetto e potresti non farne a meno se lo acquisti. C’è solamente un “piccolo” problema: va solamente in acqua, incredibile ma vero.
I camper piacciono a tutti. Soprattutto durante le vacanze, è difficile, molto difficile trovare qualcuno che non si trovi bene su questo genere di veicoli. Talvolta ne escono di davvero particolari, come uno capace di andare sull’acqua. Non è un’invenzione stramba da social media, ma qualcosa che possiamo effettivamente trovare sul mercato: parliamo del Caracat.
Prima di scoprire questo Caracat, parliamo di due modi completamente diversi di viaggiare in strada: su terra e sull’acqua. La prima è una tipologia di viaggio decisamente più quotidiana, con tantissimi veicoli che ogni giorno vediamo in strada. La seconda opzione, invece, è meno preferita.
Anche perché la maggior parte delle esigenze che tutti noi abbiamo sono legate a lavoro, impegni familiari e quant’altro. Ma se vi dicessimo che esiste un mezzo che ci può portare veramente lontano dalla terra ferma, pur essendo – o puntando ad essere – un caravan? Probabilmente non ci credereste. beh, fate uno sforzo, perché il veicolo di cui vi stiamo per parlare è davvero unico nel suo genere, come vedremo.
Il Caracat, un caravan che può essere convertito in una nave o, se preferiamo, roulotte galeggiante. Questo mezzo è assolutamente legale e detiene un design brevettato con tanto di ponti retrattili sui lati. In questo modo, la barca può essere convertita in una roulotte, un catamarano o roulotte galleggiante sull’acqua.
Il suo scafo è realizzato in plastica rinforzata con vetro e ha interni non da utilitaria. La cabina ha il pavimento in teak. Non mancano poi le attrezzature, come un piano di cottura a induzione, forno a microonde, frigorifero, lavello e zone trasformabili in luoghi da notte.
Esistono due principali salotti interni adatti per dormire in acqua come nella terra ferma. La capacità massima del Caracat è di quattro persone, ma esiste anche l’opzione di utilizzare una tenda montabile sul tetto. Non manca l’aria condizionata e il riscaldamento, così come la smart TV e un sistema audio bluetooth. La nave è larga quasi 4 metri. E’ dotata di un motore elettrico da 8 Cv collegato a una batteria da 44,4 volt. Il suo prezzo non è noto, tuttavia può essere svelato contattando l’azienda realizzatrice tramite il suo sito web.
Le concept vengono realizzate dai brand per indicare la rotta futura e le tecnologie da…
La BMW M1 di Ronnie Fieg ha lasciato a bocca aperta gli appassionati. La prima…
Una spettacolare Ferrari 296 GTB è rimasta bloccata sui binari del tram a Milano, suscitando…
La Toyota ha da tempo deciso di investire nell'idrogeno, ma ora c'è una forte critica…
Oggi vi parleremo di un curioso argomento, che riguarda le scorte di benzina da poter…
Molti costruttori stanno pensando all'idrogeno per il futuro del mondo dei motori, ed ora c'è…