Fiumi, mari, oceani, niente può fermarti con il primo vero camper anfibio ideato per i più avventurosi campeggiatori del mondo! Ecco come funziona, quanto costa e come puoi fare per portartelo nel garage di casa.
Per la serie “camper che vale la pena di comprare”, una singolare invenzione tedesca che vi permetterà di andare in villeggiatura per terra e per mare nei luoghi più belli del pianeta.
Se c’è una nazione davvero portata nella costruzione di camper speciali, questa deve essere la Germania. Andiamo, i tedeschi sanno il fatto loro quando si tratta di campeggiare: quante volte abbiamo visto assurdi allestimenti che però funzionano benissimo tenendo anche bassi i prezzi su questo portale? Ricordiamo tra questi l’Unimog, il camper 4×4 e l’Amarok della Volkswagen in configurazione da campeggio.
Tutti mezzi interessanti. Ma i tedeschi dimostrano anche di sapersi adattare a qualsiasi circostanza quando si parla di campeggio, come nel caso del camper-bicicletta che abbiamo visto qualche tempo fa – recuperate l’articolo se siete ciclisti! – e quello di oggi che almeno per nostra conoscenza è l’unico camper in grado di muoversi sul mare e su terra senza grossi problemi.
I camper sono mezzi molto pesanti ed ingombranti: attraversare un fiume con uno di questi mezzi senza un traghetto è pressoché impossibile. Almeno, finora nessuno ha mai pensato di trasformare una barca in camper e anche lì ci sarebbe il problema delle ruote. Per fortuna, i tedeschi hanno trovato una grande soluzione.
Parliamo del nuovo Carcat che al di là del nome che a tutto fa pensare meno che alle vacanze o al mare, è il mezzo perfetto per una bella escursione in una località marittima con tutta la famiglia, con la fidanzata o perchè no, anche da soli. Questo veicolo è considerato catamarano dalle normative tedesche ma secondo noi somiglia molto di più ad una roulotte…
Sulla terra, si può trasportare agganciato ad un qualsiasi mezzo adatto al trasporto di un camper grazie alle ruote estraibili che ha sul fondo e che non necessitano di essere montate o smontate al momento della conversione, un po’ come per gli aeroplani di linea. Sull’acqua, il mezzo si muove grazie ad un motore elettrico come una normalissima imbarcazione.
All’interno troviamo un ambiente sorprendentemente comodo ed elegante simile a quello di un motoscafo di lusso, capace di ospitare otto persone con tanto di divani, letti, cucina e pure toilette così…non dovrete fare i vostri bisogni in mare! Scherzi a parte, per comprare un Carcat preparatevi ad aprire un bel mutuo se non siete particolarmente benestanti. La configurazione Carcat 860, la più gettonata sul mercato, costa a partire da 130.000 Euro. Non è esattamente un prezzo popolare.
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…