Bmw%2C+arriva+la+rivoluzione+che+mancava+%7C+Questo+segmento+sar%C3%A0+il+futuro+del+marchio+Motorrad%3F
quattromaniait
/2022/09/06/bmw-arriva-la-rivoluzione-che-mancava-questo-segmento-sara-il-futuro-del-marchio-motorrad/amp/
Moto

Bmw, arriva la rivoluzione che mancava | Questo segmento sarà il futuro del marchio Motorrad?

La cilindrata 500 della Bmw è in via di definizione. Gli amatori stanno aspettando il via per poterla vedere in produzione.

Gran parte dei marchi relativi al mondo delle moto sono attrezzati per poter garantire ogni tipologia di modello per qualsiasi tipo di pilota. Questo non è, però, il benestare di tutti i dirigenti che le gestiscono, dato che alcuni sono privi di determinati tipi di cilindrata. Fra queste spicca uno dei più famosi, quello della Bmw, dato che è molto ben attrezzato in gamma per le potenze maggiori, a discapito di chi, invece, non possiede le patenti per poterle guidare.

Il logo relativo alle moto della Bmw (WebSource)

Una pecca, secondo alcuni, che però sembra poter essere ovviata da un modello di massimo rispetto. Sta spopolando in rete, infatti, l’immagine di un archetipo con 500 di cilindrata. Chi ama il logo tedesco sulla sua due ruote sembra esser ben contento di questo fatto, ma si cerca di comprendere al meglio cosa sta succedendo ai piani decisionali della fabbrica motociclistica tedesca. Intanto, però, i nostri occhi vengono allietati da cotanta bellezza e stile.

La gamma della Bmw Moto

Insomma, il salto di potenza da un estremo all’altro della casa è ben noto ai molti esperti. Si va dalla R 1250 Gs, fino alla K 1600 e la R 18. Per quanto riguarda le piccole cilindrate, però, sembra non ve ne sia traccia sulle scrivanie dei dirigenti della fabbrica tedesca. Per chiunque voglia aumentare la cilindrata con questo marchio, si ritrova a saltare dalla 853 della F 750 Gs, fino alla 313 cc delle naked R, adventure GS e la RR.

La 500 cc della Bmw

Ora ci siamo abituati a vedere i modelli sopracitati sfrecciare sulle strade, tralasciando il fatto che poco si è pensato in casa Bmw a chi possiede una patente A2. Quest’ultima è un pass per poter circolare in sella di una moto che sia di 48 CV. A tentare di ovviare a questa decisione presa dai dirigenti tedeschi, vi sono alcuni ideatori di Motorrad. Infatti, dalle loro pagine web, si può scrutare un nuovo modello, mai visto prima.

La Bmw F 500 XR (WebSource)

Si tratta di una Bmw F 500 XR, disegnata per fare gola ai progettatori della casa motociclistica. Uno spettacolo di vettura a due ruote che potrebbe fare le fortune sul mercato mondiale. A disegnarle è stato il designer Kar Lee e sembrano esser piaciute proprio a tutti. Per il momento, l’ufficialità della produzione non c’è, ma chissà se piaceranno anche in Germania.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

15 minuti ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

1 ora ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

2 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

3 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

5 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

7 ore ago