Basta un semplice gadget per poter modificare il modo di viaggiare con la propria auto. La tecnologia ha fatto passi da giganti.
“Nel 2000 le auto voleranno”, sembrano recitare i tanti post che si trovano sul web. In effetti, sì, sta succedendo davvero. Le auto volano, anche se ancora non sono commerciate al meglio, anzi, ha costi eclatanti. Ma, tornando a noi, la tecnologia oggi giorno ha toccato dei livelli che solo pochi anni fa non avremmo mai immaginato. Infatti, veniamo dagli anni ’90, quando per accendere e utilizzare le radio delle automobili servivano delle rotelle.
Negli anni 2000 siamo arrivati oltre questi rudimentali mezzi. In particolare, all’interno degli abitacoli si usano diversi strumenti atti a poter effettuare diversi servizi, proprio partendo dal pannello di controllo. Dalla rotella, siamo arrivati all’utilizzo dello smartphone per poterli attivare o meno. Si va dalla radio, fino alla mobilità degli specchietti retrovisori, passando per le luci interne, arrivando al sistema di climatizzazione.
Siamo arrivati, quindi, a un modo molto smart di poter vivere l’abitacolo. Con un click si possono attivare e disattivare più funzioni. Per fare questo, però, vi è bisogno del sostegno di alcuni dispositivi hi-tech, molto ricercati in fase di acquisto. Tramite Android Auto è possibile, infatti, collegare il proprio smartphone alle molteplici attività di cui si ha bisogno all’interno delle auto accessoriate. Certo, perché quelle di vecchia generazione non le possiedono, a meno che non si installino.
Quindi, come molti già fanno, si possono utilizzare tantissime applicazioni installate sul proprio telefono anche dal display di alcuni interni di automobile. Ciò consentirà minori distrazioni durante il viaggio e maggiore rapidità per risposte o attività importanti da effettuare con il proprio smartphone.
Il futuro, quindi, è a portata di mano per gran parte delle persone che possiedono le capacità economiche per poter avere tutti questi vantaggi all’interno del proprio abitacolo. Inoltre, vi è anche un gadget che può permettere maggiore efficienza di tutte le funzioni sopracitate.
Si tratta dell’ AA Wireless, che consente di poter usufruire di tutti i suddetti vantaggi senza il collegamento dei tanti fili utilizzati fino ad ora. In effetti, fino alla nascita di questo importante strumento, da poco in vendita anche in Italia al prezzo di 89,99 euro, era necessario utilizzare il cavo usb, oggi fondamentale solamente per l’installazione dell’articolo.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…