Il monopolio di Telepass sul pedaggio autostradale sta per finire. Un’altra grande azienda sta entrando a gamba tesa nel settore.
La storia nel mercato autostradale sta per cambiare grazie a una novità assoluta, che a breve sarà pronta a scendere in campo. Un dominio di anni sta per finire, dato che la concorrenza sul mercato sta diventando sempre più impetuosa.
Ormai, sono tante le aziende che stanno crescendo sempre di più, a discapito, però, di tante altre che stanno chiudendo. Inoltre, una su tutte ha deciso di intraprendere un percorso che mai aveva attraversato prima.
Si tratta di un’azienda già molto esposta nel mondo finanziario e che sta avendo un grandissimo successo. L’esplosione della sua capacità è emersa tramite la fornitura di una serie di carte prepagate, che sta ottenendo un grande successo. I dirigenti hanno deciso di entrare in concorrenza con un altro colosso in commercio, l’azienda Telepass che, fino ad oggi, possedeva il monopolio del settore relativo alla fornitura di telepass.
Di recente, anche UnipolMove era entrato nel comparto relativo al pedaggio autostradale. Si tratta di una branca della holding finanziaria nostrana, molto nota per l’attività bancaria e nel mondo delle assicurazioni. Ciò aveva decretato la fine di un’era riguardante il monopolio di Telepass in questo settore. Stiamo parlando del marchio legato all’azienda Autostrade S.p.a., che mai aveva avuto, sin dal 1989 una concorrenza così spietata come adesso.
Ora la scelta passa ai cittadini, che possono decidere quale tipo di marchio scegliere fra i due sopracitati e il nuovo che entrerà in azione a brevissimo. Si tratta di un’azienda ben nota e specializzata nei pagamenti di tipo elettronico.
Ultimamente, è andata alla ribalta di questo mercato con la carta VR46, con la dedica speciale a Valentino Rossi. Già era nota anche nel mondo della mobilità, grazie all’applicazione creata per il pagamento dei parcheggi: MyCicero. Quest’ultima è stata rilevata nel 2020.
Stiamo parlando dell’azienda MooneyGo, che offrirà, entro il 2023, “delle tariffe in autostrada più flessibili e competitive”. Queste sono state le parole dell’amministratore delegato Emilio Petrone. La semplicità che offre questa azienda deriva dall’estesa capillarità della rete, dato che i suoi servizi sono disponibili in oltre 45 mila punti vendita. Ora, grazie all’entrata nelle quote di capitale di EnelX e dell’Intesa San Paolo la crescita sembra svolgersi in maniera più fluida e semplice.
Per una ampia diffusione di auto alla spina in Europa ci sarebbe bisogno di una…
La Toyota, solitamente nota per la grande affidabilità dei propri veicoli, deve fare i conti…
L'Alfa Romeo Giulia non avrà nulla a che fare con la vecchia generazione a berlina,…
Le auto a GPL sono molto gettonate al giorno d'oggi, ma non è certo tutto…
La Lamborghini è oggi in gran forma, ma in passato ha vissuto dei momenti terribili.…
Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…