In estate gli incidenti aumentano notevolmente. Sono i dati ricavati da una ricerca che fanno impallidire gli automobilisti italiani.
Ogni periodo dell’anno ha la sua peculiarità, in ogni settore si prenda sotto esame. In questo senso va anche il modo di viaggiare delle persone, che si spostano in base alle condizioni climatiche e alle possibilità, economiche e temporali, di cui dispongono.
In base a questo modo di fare, vi sono delle dinamiche peculiari per ogni stagione, dato che in alcune è più facile spostarsi. In merito a questa asserzione, sono state disposte delle ricerche per poter comprendere quali siano quelle con un maggior numero di incidenti.
Fra le quattro, quella estiva risulta più preoccupante sulle strade. I numeri sono vertiginosi e bisognerebbe trovare un’alternativa valida per poter ovviare a questo enorme problema. Un’azienda si è presa carico della ricerca in base al numero dei sinistri che avvengono nei diversi periodi dell’anno. I risultati pubblicati dai dirigenti di essa sono sconvolgenti. Meglio, quindi, che si apra un dibattito pubblico in tal senso, vista la pericolosità di tali atteggiamenti sbagliati in strada.
A prendersi carico di questo tipo di approfondimento è stata l’azienda Sicurezza e Ambiente. Quest’ultima, si occupa del rifacimento del manto stradale, ma molto attenta anche alla sicurezza stradale e alla tutela dell’ambiente. In più, è molto attenta alla responsabilità sociale, rispettando i valori di riduzione del tasso di sinistrosità, della salvaguardia dell’ambiente a rischio danneggiamento e del rispetto della filiera dei rifiuti.
Il modo di operare dell’azienda Sicurezza e Ambiente è incentrato nel prevenire i sinistri per via della presenza di liquidi e di alcuni detriti sul manto stradale. Sul loro sito vi sono i dati Istat relativi ai 13 mila sinistri causati per il suddetto motivo. Inoltre, si occupano anche dello smaltimento dei rifiuti lasciati in strada, per via degli incidenti causati dai mezzi di trasporto. Proprio per questo motivo, il numero di interventi effettuati mette in chiaro quanto l’estate sia portatrice dell’aumento di incidenti.
Numeri alla mano, si parla del 12% in più di sinistri, nel confronto con il restante delle stagioni. In aumento sono, soprattutto, quelli derivanti dalle motociclette, dato che nel periodo estivo vengono utilizzate con molta più regolarità. Si parla di una differenza che va dal 5,7% dell’inverno, al 10,8% dell’estate.
La Casa produttrice giapponese ha già scritto pagine indelebili in passato con proposte motoristiche all’avanguardia.…
L’industria 2.0 dell’Automotive sta tracciando nuove strade alternative che stanno facendo impazzire i puristi. Scopriamo…
Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è considerato il miglior motore del…
Oggi vi parleremo di un brand italiano che ha fatto la storia delle due ruote,…
Oggi vi parleremo della Vespa e dei suoi eccezionali consumi, che permettono di risparmiare parecchio…
Tutto il mondo è alla ricerca di una valida alternativa ai carburanti. Per un futuro…