E%26%238217%3B+il+camper+pi%C3%B9+lussuoso+del+mondo%3A+il+suo+proprietario+%C3%A8+un+attore+famosissimo
quattromaniait
/2022/08/27/e-il-camper-piu-lussuoso-del-mondo-il-suo-proprietario-e-un-attore-famosissimo/amp/
Camper

E’ il camper più lussuoso del mondo: il suo proprietario è un attore famosissimo

Si tratta del camper più lussuoso del mondo. Il suo proprietario è un attore davvero famosissimo. Forse lo hai già visto in passato, considerando la sua notevole fama. Ecco di quale modello si tratta.

I camper, li conosciamo molto bene. Soprattutto nel periodo estivo che tutti noi stiamo vivendo in questo momento, non è affatto raro vedere questo genere di veicoli.

Camper

Sono infatti usatissimi per chi si vuole godere una bella vacanza, che sia in famiglia, in solitudine o con il proprio partner. Ne esiste uno però che è davvero immenso e appartiene ad un attore tanto amato quanto famoso: scopriamo di più a riguardo.

Camper, cosa non sai sul veicolo più gettonato delle vacanze: i dettagli

Il camper, un mezzo di trasporto che è classificato dal codice della strada fra gli autoveicoli, anche se di questi ricorda veramente poco. Come la roulotte – o caravan – è allestito in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti. A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi.

Il suo nome viene oggi usato per parlare di mezzi molto diversi fra loro. Anche se il camper si dividerebbe in tre categorie: autocaravan, dotato di telaio e cabina presi dalla produzione in serie di furgoni su cui viene montata una cella abitativa in pieno stile roulotte; il camper vero e proprio, derivato da un furgone di serie ed allestito internamente con arredi specifici; infine, il motorhome, con il solo telaio preso dalla produzione di serie e l’intera carrozzeria allestita specificamente così da inglobare anche il posto di guida.

Il camper è nato in Francia da un’idea di Jules Secrestat. Parliamo di un ricco gentleman-driver e pioniere dell’automobile che commissionò la realizzazione della sua idea al carrozziere Henri Lafitte. Tale progetto venne ultimato nel 1903 e fu denominato Bourlinguette.

Il “camper” più grande al mondo: caratteristiche e a chi appartiene

E adesso veniamo al nostro grosso protagonista di oggi. Parliamo di The Heat, il camper più grande al mondo. Realizzato da Anderson Mobile Estates, è stato costruito sul rimorchio di un tir con ben 22 ruote e rappresenta proprio il camper numero uno mai esistito sul pianeta Terra, almeno in quanto a dimensioni.

Una sorta di immensa villa in movimento su due piani, con tanto di cinema interno e sauna. Ad alimentarne la leggenda, il suo proprietario: il famosissimo attore americano Will Smith. Non sappiamo se è il camper più costoso al mondo, ma certamente non ha un prezzo da utilitaria: ben 2,5 milioni di dollari il suo valore di mercato.

Negli Stati Uniti, preferiscono definire questo tipo di modelli Mobile Home, una categoria a sé giustificata proprio dalla grandezza spropositata di questo genere di modelli davvero unici al mondo. Questo “camper” si sviluppa su due piani ed è dotato di un sistema idraulico basato su otto grandi pistoni che sono in grado di alzare il piano superiore di oltre un metro per migliorare la vivibilità.

Al suo interno, possiamo trovare tutti i comfort di una casa di lusso. Ma non solo; anche una sala cinema in grado di ospitare trenta persone con uno schermo a scomparsa da ben cento pollici. Al piano terra, ci sono la cucina con la sala da pranzo, un piccolo ufficio e un salotto aggiuntivo.

Il bagno occupa tutta la larghezza utile, ha il wc separato protetto da un vetro oscurabile e include una sauna. Tutte le porte del camper sono ad apertura elettrica e automatica. Tutte le volte che vengono azionate, emettono un suono simile a quello dell’astronave di Star Trek. Uno stile che, sicuramente, lo rende un veicolo unico al mondo…come peraltro già è.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

1 ora ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

2 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

3 ore ago

La crisi dell’auto non finisce, migliaia di operai appiedati: il colosso costretto a chiudere, è un dramma

Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…

5 ore ago

La Ferrari crede al mondiale costruttori: Vasseur vuota il sacco su come battere la McLaren

La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…

13 ore ago

Che fine ha fatto Cesare Fiorio? Cosa fa oggi l’ex uomo Lancia, FIAT, Ferrari e opinionista Rai

Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…

14 ore ago