Il nuovo SUV di Alfa sembra aver riscosso successo anche presso Ansa che lo ha provato per la prima volta. La stampa elogia soprattuto le capacità…comunicative del nuovo veicolo ibrido del Biscione sul mercato!
Dopo le severe critiche ricevute oltreoceano dalla Giulia, sembra davvero che Alfa Romeo abbia fatto centro con il suo nuovo prodotto. Il piccolo SUV piace un po’ a tutti.
Non è mai facile uscire dalla propria zona di comfort ma nonostante questo, secondo la stampa italiana, Alfa Romeo non ha sbagliato affatto a presentare un mezzo che forse esce dai canoni a cui la casa ci ha abituato. Nella sua storia Alfa Romeo conta qualche fuoristrada come l’Alfa Romeo 1900 “Matta” ma finora, ci aveva proposto solo un SUV, il famoso Stelvio che in Italia ha avuto un certo successo sul mercato.
La decisione di tornare quest’anno con un SUV di dimensioni ridotte per la fascia di prezzo inferiore poteva trasformarsi in una disfatta se non fosse che Alfa ha fatto bene tutti i compiti per casa in questo caso. Il piccolo mezzo del Biscione è stato lodato in lungo e in largo dalla nostra stampa specializzata che ne ha esaltato in particolare due caratteristiche.
Situato nella fascia di prezzo tra i 35.000 ed i 40.000 Euro, l’Alfa Romeo Tonale è stato presentato in pompa magna con una serie di eventi e cartelloni pubblicitari molto vistosi e luminosi esposti nelle principali città italiane. La prova su strada a quanto pare ha evidenziato delle interessanti novità.
Al di là che per le piccole dimensioni e la maneggevolezza al volante, il Tonale è stato lodato per l’uso di due nuove tecnologie, il motore ibrido, un propulsore da 4 cilindri a 160 cavalli a cui è associato un secondo motore elettrico da 48V che consente di muoversi anche in completo silenzio e rispetto per l’ambiente con un tasso di emissioni ridotto a 130 grammi per chilometro.
A bordo dell’auto però, c’è una sorpresa: con la Tonale si può parlare, un po’ come KITT della serie Supercar. L’auto è fornita del collegamento con Alexa, la famosa assistente vocale implementata da Amazon. Alexa può seguire una serie di comandi e nel caso dell’auto può comunicarvi attivamente lo stato dei vari sistemi del mezzo su vostra richiesta, rendendo i viaggi meno solitari.
La Tonale è arrivata nei concessionari a metà giugno di quest’anno con l’opzione di pre ordinare il veicolo. E’ evidente che Alfa punta molto su questo mezzo e che le premesse sono eccellenti: vedremo se le vendite daranno lo stesso verdetto.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…