Ruba+un%26%238217%3Bauto+e+scappa+per+la+strada+sbagliata+%7C+Il+video+del+peggior+furto+di+sempre
quattromaniait
/2022/08/25/ruba-unauto-e-scappa-per-la-strada-sbagliata-il-video-del-peggior-furto-di-sempre/amp/
Cronaca

Ruba un’auto e scappa per la strada sbagliata | Il video del peggior furto di sempre

Forse questo ladro aveva molta fretta, forse era sotto l’effetto di qualcosa o forse non era un asso del volante. Il risultato del furto d’auto comunque non è stato quello che si aspettava e tutto è stato pure ripreso in video.

Non sempre ai ladri d’auto le cose vanno bene per fortuna. In questo caso, un rapinatore pasticcione ha creato problemi solo ai pompieri che hanno subito recuperato la vettura.

Non era sicuramente Lupin Terzo… (The News Wheel)

Un grave problema

Purtroppo nonostante le tantissime misure di sicurezza che le case montano ogni anno sulle proprie automobili, i furti di macchine non accennano a diminuire nel nostro paese, anzi, sono in leggero aumento. Secondo i dati ufficiali infatti il 2021 ha visto la denuncia di ben 104.372 furti d’auto. Ad essere più colpite sono soprattutto le auto più vecchie, prive di antifurti complicati e che i ladri possono far sparire con relativa facilità.

Se avete subito un furto d’auto troverete particolarmente catartiche le notizie in cui ad un ladro d’auto le cose vanno proprio male: per esempio, qualche mese fa ci era capitato di vedere il video di un massiccio afro americano che si era accorto del furto della sua auto mentre si trovava a lavoro e che era uscito di corsa dal negozio prendendo a sberle il ladro, fermando sul nascere la rapina.

Il video di oggi non è molto diverso: la notizia è arrivata in queste ore e viene dalla vicina Spagna dove un malvivente ha visto fallire in modo decisamente rocambolesco il tentativo di appropriarsi di una berlina. Peccato solo che l’auto sia rimasta danneggiata ma perlomeno, il proprietario la riavrà al più presto.

Rum e cocaina

L’episodio è avvenuto a Getafe nei pressi della metropolitana di Plaza Elìptica nella giornata di ieri quando un ladro – un uomo spagnolo di 36 anni – si è avvicinato ad una Mazda 6 bianca, scassinandola e impossessandosi dell’auto. Forse l’uomo non aveva pianificato nel dettaglio il furto o semplicemente è stato visto da qualcuno, fatto sta che si è lasciato prendere dal panico.

La sua fuga invece che in strada si è conclusa proprio all’interno della stazione della metro. Il ladro ha percorso qualche metro prima di trovarsi a tu per tu con la scalinata che scende fino alle banchine del treno. Pensando forse di trovarsi in Grand Theft Auto il ladro ha provato a percorrere le scale in auto con prevedibili risultati.

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe finita in questo modo? (BBC)

L’auto è rimasta bloccata sulla scalinata per il disappunto dei pompieri locali che hanno dovuto impegnarsi non poco per trascinare l’auto fuori dall’impaccio. Il ladro naturalmente è stato arrestato e successivi esami hanno rivelato che al momento della “bravata” era sotto l’effetto di cocaina. Tanto per non farsi mancare nulla.

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

3 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

5 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

6 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

8 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

9 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

10 ore ago