Un marchio che negli anni ottanta faceva battere forte il cuore agli appassionati torna in sella. Stavolta però, non parliamo di un classico motorino: ecco come Fantic è riuscita a rimanere al passo con i tempi che corrono.
Uno di quei marchi classici che difficilmente di scordi negli anni torna a correre. Ecco l’idea di Fantic Motors per tornare sul mercato con stile.
Una storia illustre
L’Italia è la patria per eccellenza dei “piccoli marchi” che hanno fatto la storia. Case come Autobianchi, Innocenti, Isotta Fraschini e De Tomaso pur non raggiugnendo i numeri di Fiat e Alfa – per citare due case dal grande peso sul mercato – si sono conquistate per sempre un posto nel cuore degli appassionati con modelli entrati nella storia.
Anche il settore delle moto conta qualche “underdog”, case con un gettito di produzione ridotto rispetto ai colossi del campo ma molto apprezzare dal pubblico. Tra i nomi che ci vengono in mente, sicuramente uno dei primi è quello di Fantic Motors che non sarà sicuramente nuovo per chi ha preso il patentino negli anni ottanta o poco dopo.
Fantic Motors nasce nel 1968 come azienda a conduzione familiare: negli anni però il marchio produttore di motociclette ed enduro sportive si è consolidato anche nel settore competitivo. Nel 2005 con la Fantic R250 il marchio nord italiano partecipa infatti al Campionato Mondiale classe 250, un importante risultato che però non è l’ultimo grande azzardo della casa.
Tradizione e futuro
Fantic Motors è recentemente tornata agli onori della cronaca con un progetto decisamente interessante che potrebbe attirare anche una nuova fetta di pubblico. Tutto il progetto è iniziato nel 2019 con la prima E-bike del marchio di nome Issimo che recentemente è stata affiancata dalla Issimo 45 che più che una bici a pedalata assistita ricorda più uno scooter.
Si perchè il ciclomotore presenta un’interessante combinazione di caratteristiche: può spostarsi tramite i pedali, con il motore Bafang M600 completamente elettrico che monta sul piccolo e leggero telaio o con una combinazione sapiente delle due cose, permettendo al proprietario di cimentarsi in una bella pedalata e di passare al motore facilmente, se necessario.
Il mezzo dispone di un portapacchi molto capiente e si può acquistare in dieci originali livree come quella che vedete qui sopra che si chiama giustamente Chilli Pepper Red permettendo un ampio range di personalizzazione. Il prezzo? Finalmente sappiamo quanto costa questo interessante veicolo: 3.590 Euro, una cifra a cavallo tra una E-Bike moderna ed uno scooter, appunto. Voi lo comprereste?