Cosa spinge una persona a prendere a martellate un’auto da oltre 57.000 Euro di valore davanti ad una videocamera? La ricerca di “mi piace” facili sul tubo? In questo caso, si tratta di uno stranissimo esperimento.
Quanti danni può sopportare una Tesla Model 3 prima di essere ufficialmente da buttare? Stando all’assurdo video esperimento di oggi, davvero parecchi.
Negli ultimi mesi, abbiamo capito una cosa: la Tesla è una delle auto preferite dagli YouTuber che intendono dimostrare qualcosa con video pazzi. E spesso, abbiamo visto finire malissimo le costose e sofisticate creature di Elon Musk proprio nell’ambito di questi video. Pensate all’uomo che in Finlandia ha fatto saltare per aria la propria Tesla Model S o allo YouTuber americano che ne ha distrutta una per dimostrare che i freni non funzionano, rischiando la vita.
Nel video che vedremo oggi, assisteremo ancora una volta ad un pessimo trattamento di un’auto – nemmeno a dirlo, una Tesla – volto di nuovo a dimostrare qualcosa. La conclusione che si può trarre dall’esperimento però almeno in questa occasione è molto interessante e rassicurerà senza alcun dubbio proprietari e futuri acquirenti del modello in questione.
Parliamo della Tesla Model 3, versione “economica” della berlina Model S con un prezzo di circa 57.000 Euro nel nostro paese che è rapidamente diventata una delle auto elettriche più vendute in tutta Europa. Ecco quanti danni può sostenere questa robusta macchina prima di lasciarvi a piedi!
Sul canale YouTube con oltre 7 milioni di iscritti TechRax esiste il video che vi proponiamo in fondo alla pagina realizzato circa un annetto fa. L’autore di questo contenuto intendeva scoprire quanto la Model 3 fosse resistente e in particolare, se l’auto potesse continuare a muoversi senza il display centrale situato sul suo cruscotto che regola la maggior parte delle funzioni dell’auto.
Questo grosso monitor da 15 pollici controlla il funzionamento di numerosi strumenti all’interno dell’abitacolo, incluso il climatizzatore e l’attivazione dei tergicristalli. “Per la scienza” l’autore del video ha deciso di distruggerlo a martellate mentre si trovava in autostrada a gran velocità. E volete sapere cosa è successo?
Incredibilmente, niente di troppo grave! L’auto ha continuato a procedere senza troppi problemi, anche se diverse spie hanno segnalato il malfunzionamento di alcuni componenti elettronici interni come l’aria condizionata. La Model 3 in ogni caso ha portato a destinazione l’incauto pilota sano e salvo. Il che è un bene, se il monitor dovesse andare distrutto accidentalmente, potreste comunque guidare l’auto. Ripararlo, per la cronaca, costa oltre 1.500 Euro quindi…evitate di romperlo a posta!
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…