Tramite l’applicazione di Whatsapp sarà possibile non perdere più la propria automobile dopo averla parcheggiata. Vediamo come si fa.
Sono molti i casi in cui una persona si può dimenticare dove ha posizionato qualcosa, anche se è di taglia grande e se è di determinante importanza. Fortunatamente, però, esistono delle applicazioni che permettono di poter ovviare a tale problema, indicando al proprietario dove si trova.
Ciò è possibile grazie al gps e all’innovazione tecnologica che si è creata in questi ultimi anni. In passato, venivano spese ore per poter trovare anche un’automobile, parcheggiata chissà dove e chissà quando dall’ultima volta che si è utilizzata.
A dare un’aiuto agli automobilisti è la piattaforma di Whatsapp, ma bisogna sapere come utilizzarla al meglio per poter affrontare questo problema. Sono tanti gli strumenti che l’applicazione mette a disposizione degli utenti, tutti molto importanti e facili da utilizzare. Per poterlo fare, però, serve seguire dei dettami che i progettatori hanno messo in evidenza per chiunque sul web. Noi li abbiamo scovati per i nostri lettori e li andiamo ad elencare uno ad uno.
In che modo Whatsapp può aiutare a trovare l’automobile parcheggiata
A volte, ci si trova in zone non del tutto sconosciute e si è costretti a parcheggiare il proprio mezzo di trasporto. Qualsiasi esso sia, nella giungla dei parcheggi quotidiani, si può usare il gps per poterlo rintracciare dopo del tempo. Vi è un trucco che in pochi utilizzano, ma che la piattaforma con il logo verde mette a disposizione da tempo. Si tratta della condivisione della posizione, che è stata una scoperta innovativa e molto usata dagli utenti.
Il trucchetto per poter ritrovare la propria automobile tramite Whatsapp
Quello che di solito si fa tramite il gps dell’applicazione è inviare la propria posizione ad altri utenti per farsi trovare in qualsiasi luogo ci si trovi e che sia coperto dal servizio. Eppure, può essere utilizzato questo metodo anche per ritrovare la propria automobile in luoghi che sono sconosciuti e che non possono essere rintracciati facilmente.
Una cosa molto semplice da fare in tal senso è inviare la posizione a sé stessi oppure a una persona fidata per poter ritrovare la propria automobile. Quindi, si parcheggia, si invia la posizione e poi si può ritrovare facilmente cliccando sopra all’icona relativa alla condivisione della posizione.