A essere maggiormente a rischio sono soprattutto gli anziani e le donne. Ecco come agiscono repentinamente i malviventi.
C’è una nuova banda che sta terrorizzando i cittadini. Entra in azione in determinati momenti e riesce a ripulire la propria vittima anche se questa è vigile e a bordo della propria auto. Ecco come agiscono i malviventi.
Che sia una borsa femminile o una professionale. Ma anche la busta della spesa: acquisti al supermercato o le compere nella nostra boutique preferita. E’ tutto a rischio. Anche se lasciate sul sedile il cellulare per un attimo o gli occhiali da sole griffati. I ladri entrano in azione e in un attimo ci hanno portato via tutto, senza che noi si possa fare nulla.
A rischio, ovviamente, sono maggiormente gli anziani e le donne. Quest’ultime, infatti, hanno spesso il brutto vizio di appoggiare la borsa sul sedile passeggero. Non chiudendo lo sportello con la sicura. Oppure, in queste giornate di caldo torrido, lasciando il finestrino abbassato.
E i ladri ringraziano. Furto aggravato. Con questa accusa un cittadino cubano di 56 anni è stato arrestato dalla polizia intervenuta in via Darso, nella zona di Ostiense, a Roma. L’uomo aveva tentato di rubare degli oggetti un’autovettura ferma al semaforo. A chiamare il 112 il proprietario del veicolo. Sul posto i poliziotti del commissariato Colombo ei colleghi del Reparto Volanti che hanno arrestato il 56enne, che è stato portato in commissariato. E’ solo un caso. Ma potremmo fare molti esempi.
Ma vi sono varie modalità per ripulire la vittima designata. Affiancano l’automobilista di turno fermo in attesa all’impianto semaforico con segnale rosso e mentre in due lo distraggono un terzo complice apre lo sportello lato passeggero della vittima per derubarlo.
Questo episodio è avvenuto sempre a Roma, dove il conducente ed uno dei passeggeri che hanno iniziato a parlare con la vittima (un anziano, in questo cas0). Parlando e parlando, l’uomo, 86anni, si è distratto mentre un terzo complice è sceso dal sedile posteriore ed ha aperto lo sportello anteriore destro dell’automobile del vecchietto, dove lo stesso aveva appoggiato il borsello con documenti e soldi.
In questo caso un uomo è stato arrestato, mentre sono sfuggiti (per ora) i complici. Si tratta di due episodi, ma ne potremmo citare molti altri. Per questo, quindi, vi invitiamo a fare molta attenzione alla guida. Il consiglio è quello di non lasciare nulla a vista e di chiudere gli sportelli con la sicura. Si eviteranno fatti così spiacevoli.
Scegliere un buon meccanico può fare la differenza tra una riparazione di qualità e un…
Oggi vi parleremo di una Mercedes-Maybach che fonde alla perfezione potenza e lusso, e che…
Piero Ferrari, il figlio del grande Enzo, fondatore dell'azienda, si è regalato una spettacolare Daytona…
Il nuovo Codice della Strada ha terrorizzato gli automobilisti, ed oggi vi spiegheremo come calcolare…
Davide Valsecchi ha sempre desiderato di arrivare in Formula 1. Il circus non gli ha…
Il futuro del mondo delle quattro ruote è ancora tutto da scrivere, ed ora proveremo…