Ne hanno prodotta una ed una soltanto ed andrà all’asta per poi non essere mai più disponibile. Ecco cosa rende questa Ferrari cabriolet un pezzo unico da museo. E soprattutto, vi diciamo quanto costa comprarla.
Già di per se è un’auto molto, molto rara. In questa speciale configurazione All-Black poi ne hanno costruito un singolo esemplare che per la fortuna dei multimilionari appassionati di motori sta per andare all’asta. Quanto verrà pagata?
Il marchio italiano Ferrari non ha certo bisogno di presentazioni e non c’è bisogno nemmeno che vi ricordiamo quanto sono rari e costosi certi modelli. Alcune versioni speciali della 250 per esempio sono state notoriamente battute all’asta per prezzi multimilionari da record, un primato infranto solo di recente dalla Mercedes-Benz con un esemplare storico.
Ci chiediamo se l’auto che andrà a breve in vendita possa entrare almeno nella top 10 delle più costose di sempre mai battute all’asta: forse si, considerando che parliamo di una one-off del Cavallino ma non di una normale, no. Qui parliamo di una vettura unica prodotta a partire da un’auto già di per se molto rara.
E’ la Ferrari 375 America del 1953 prodotta in soli 10 esemplari di valore oggi inestimabile. Con il suo roboante V12 l’auto fu sicuramente il sogno proibito di tanti collezionisti all’epoca e ancora oggi, chi ha la fortuna di possedere uno di questi esemplari se lo tiene ben stretto.
Forse non tutti sanno che oltre alle America tradizionali la casa di Maranello produsse anche un singolo esemplare cabriolet, la Ferrari 375 America Vignale. Commissionata come spesso succede da un cliente speciale, la splendida cabrio Vignale venne venduta da Enzo Ferrari in persona a Bianca Colizzi, figlia del noto regista italiano Giuseppe.
La vettura passò di mano dopo anni per essere acquistata da Harry Chambers, autorità presso il centro Kennedy Space della NASA! Ad oggi, dopo essere passata per le mani di due proprietari, la vettura ne cerca un terzo. Certo, non sarà per niente semplice ne economico portarla nel proprio garage…
Volete sparare un prezzo? Che ne dite di uno che oscilla tra i 6 ed i 7 milioni e mezzo di Dollari stimati dagli esperti di Monterey in California dove l’auto si trova in questo momento? L’auto verrà messa all’asta tra il 18 ed il 20 agosto e siamo sicuri che potrebbe anche superare questa stima iniziale. Del resto, ne esiste una in tutto il mondo.
Il brand Tesla ha vissuto un 2024 non proprio esaltante, ed ora le cose sembrano…
La Cina è un paese che ha fatto passi da giganti nel mondo delle quattro…
Tra gli uomini più influenti in Italia c'è senz'altro John Elkann, un vero e proprio…
L’Alfa Romeo avrebbe potuto scegliere di continuare a produrre auto compatte ma il principio della…
Il destino della Ferrari è legato, come quello di altre case produttrici, alle scelte politiche…
Le auto a idrogeno potrebbero essere il futuro dell’industria dell’Automotive. I numeri di Toyota e…