Secondo alcuni, la vita è un circolo e si torna sempre a dove è iniziato tutto. Sembra pensarla così anche Elon Musk dato che il CEO di Tesla ha annunciato il ritorno di un’auto che ha letteralmente avviato il suo business.
Chi ha detto che a casa non si torna? Potete chiederlo ad Elon Musk, inventore di Tesla che si prepara a tornare alle origini. L’annuncio è ufficiale.
La storia di Tesla, brand oggi famosissimo che attira investitori come mosche sul miele, parte una ventina di anni fa: era il 2003 quando due lungimiranti affaristi di nome Martin Eberhard e Marc Tarpenning decisero di riempire il vuoto lasciato sul mercato dal ritiro della GM EV-1, la prima vera auto elettrica prodotta da un grande marchio americano, creando la loro auto elettrica.
Pochi lo sanno ma Elon Musk, oggi CEO del brand, ai tempi era solo un investitore che entrò a far parte dell’azienda con una cospicua somma di denaro che permise di creare la primissima automobile a portare il marchio Tesla, una vettura che non aveva nemmeno un design originale, essendo ispirata alla Lotus Elise britannica in versione cabrio.
L’automobile conosciuta come Tesla Roadster è stata prodotta in serie limitata ma ha senz’altro scosso il mercato al suo arrivo: fu la prima sportiva a dimostrare davvero il potenziale del motore elettrico e soprattutto, a provare che si, un’auto a batteria può eguagliare senza problemi le prestazioni delle “colleghe” a benzina e superarle. Perché questa introduzione, chiedete voi?
La risposta è semplice: ci avviciniamo sempre di più al 2023, anno in cui Elon Musk ha promesso ufficialmente il ritorno della vettura che ha iniziato tutto: la Tesla Roadster tornerà sulle strade di tutto il mondo, anche in Italia. Sul sito del marchio californiano si può già prenotare la vettura anche se per ora, abbiamo solo qualche foto per farci un’idea di che auto sarà.
Curiosamente, le uniche foto disponibili mostrano una coupé con tettuccio rigido anziché una spider. Ma un’auto che si chiama Roadster non dovrebbe essere cabriolet? Musk dal canto suo promette prestazioni da record per la vettura che sarà capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 1,9 secondi da ferma, roba degna di una monoposto sportiva.
Tesla dunque pianifica di allargare il listino con i mezzi pesanti Semi e Cybertruck e con questa supercar, decisamente più aggressiva della Model S. In Italia, l’auto si può già prenotare con un bonifico da 39.000 Euro o uno da 4.000 Euro depositato dalla vostra carta di credito. Siete tra le persone che hanno già lasciato un acconto? Fatecelo sapere!
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…