Non è un’automobile per tutti, evidentemente, e la persona che la guidava lo ha scoperto a sue spese: una vettura molto rara costruita in meno di 1.000 esemplari ha finito la sua corsa tra gli alberi, finendo malissimo.
Non è mai bello quando qualcuno esce di strada con la macchina. Se poi succede con una supercar da oltre 300.000 Euro molto rara, beh…
Non è stato un grande anno per i proprietari di supercar questo in corso. Se ci avete seguito per un po’ avrete visto che le notizie riguardanti gli incidenti con protagoniste le vetture più amate dai piloti, supercar ed Hypercar di lusso, sono aumentate. Ne abbiamo avuti un paio in Inghilterra qualche mese fa, uno in California con una Lambo come protagonista…e adesso questo.
L’ultimo disastroso schianto che ha ridotto ad un kit di montaggio in scala 1:1 una famosa – e molto rara – supercar purtroppo è avvenuto proprio da noi, in Italia: ebbene si, anche nella patria di Ferrari per eccellenza le vetture del Cavallino possono fare una brutta fine. E come al solito, non sono immagini che fanno bene al cuore di un vero fan della casa.
L’incidente avvenuto in questi giorni purtroppo ha come protagonista una vettura piuttosto rara, prodotta in soli 799 esemplari unici dalla casa di Maranello, famosa per tenerci all’esclusività dei propri esemplari. Ci viene da chiederci se questo sfortunato proprietario finirà sulla Black List del marchio visto l’accaduto.
L’incidente ha avuto luogo a Verona su una strada extraurbana poco fuori dal centro abitato: la dinamica non è chiara ma le immagini si: una rarissima Ferrari F12TDF è uscita di strada colpendo in pieno gli alberelli di un vigneto situato ai bordi della strada. Difficile capire cosa sia andato storto visto che i Carabinieri arrivati sul posto non hanno ancora emesso un comunicato.
Forse è stata la mancanza di un Guard Rail a costare caro al pilota. Forse controllare una vettura da quasi 800 cavalli capace di scattare da 0 a 100 in appena 2,9 secondi non è così semplice come sembra nei videogiochi di corse. Fatto sta che il risultato potete vederlo nel video che vi lasciamo in allegato qui sotto.
Il pilota a quanto pare sta bene. Per ora. Aspettate che il carrozziere gli presenti il conto: con un prezzo di 350.000 Euro da nuova, la F12TDF è una di quelle auto che vorresti tenere il più lontano possibile dai guai per non dover aprire un mutuo in riparazioni. Almeno, il motore si è salvato.
Donald Trump si è da poco imposto nelle elezioni presidenziali degli USA, e Volkswagen ed…
Il brand Rolls-Royce ha appena presentato al mondo un motore del tutto innovativo, che è…
In casa Alfa Romeo è necessario reagire ad un 2024 sin qui molto difficile, e…
Gli appassionati del brand torinese sognano di guidare una nuova sportiva con un’anima che rimanda…
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…
Importanti cambiamenti per i monopattini elettrici, con gli italiani che ora dovranno fare attenzione alle…