Questa volta il tuning è davvero esagerato: una tranquilla familiare con una fama rispettabile è stata tramutata in una sportwagon da far tremare le migliori sportive del Biscione, tutto con qualche intervento sul motore!
Conoscete il tuner Travis Pastana? Dopo questo pezzo, capirete subito che non è qualcuno con cui scherzare, guardate come ha trasformato una semplice familiare giapponese.
Ci sono automobili che nascono con l’obiettivo di garantire ai proprietari viaggi tranquilli senza alcuna pretesa: tra queste, troviamo le familiari, vetture con un ampio portabagagli, tanto spazio all’interno e prestazioni motoristiche che non devono per forza raggiungere i livelli di certe berline sovrapotenziate come la BMW M3 o la Mercedes Brabus.
Verissimo, proprio per questo i tuner più aggressivi si cimentano con una vera e propria sfida, quella di tramutare una vettura nata per la famiglia in qualcosa che non è proprio family friendly, come l’auto che potete ammirare in queste pagine. Un tempo, questa vettura era una normale Subaru Leone della terza generazione…
L’auto uscita nel 1983 rappresentò anche il canto del cigno per il modello, presto rimpiazzato dalla Subaru Legacy nel 1994, vettura molto più sportiva e dinamica. Se solo la Leone avesse subito in blocco la conversione che vedete in queste pagine…vi diciamo solo che probabilmente è più veloce di una normale Impreza senza alcuna modifica.
Conosciuta anche come Subaru GL, la vettura del 1983 che il tuner Travis Pastrana ha scelto per questa conversione ha un aspetto aggressivo e l’apparenza non inganna: il motore è sempre Subaru ma non è quello originale, oh no! Parliamo di un quattro cilindri in linea sovralimentato da 2,3 litri fino ad essere capace di sviluppare 860 cavalli grazie ai componenti Cosworth.
L’auto pesa 1.260 chilogrammi, una massa molto ridotta rispetto all’originale. Il tuner ha tolto tutto ciò che era solo peso in eccesso per un’auto da corsa sostituendo tutti i pannelli possibili con quelli in compensato. Il risultato? Potete vederlo nel video sottostante ripreso al Goodwood festival, evento notoriamente popolato da auto pazze come queste.
La mania delle familiari sovrapotenziate in Italia ha una lunga tradizione, ricordiamo la serie Sportwagon di Alfa Romeo o il successo che ha avuto nel nostro paese un’auto come l’Audi RS4. Nessuna però può battere in pura follia questa creazione, specialmente se pensiamo che l’auto usata come base ha circa quarant’anni di età!
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…