Regalati lo scooter italiano del momento con l’Ecobonus. Si tratta di un vero affare che sarebbe davvero un peccato farselo sfuggire. Di marchi a due ruote in Italia ne abbiamo tanti, e questo è fra i migliori.
Il mondo motociclistico va sempre meglio anche dal punto di vista del mercato. Lo sa bene l’elettrico, che sembra avanzare verso la strada giusta con tante aziende sempre più disposte ad investire nel settore. Non solo marchi famosissimi, italiani e non, ma pure quelli un po’ meno rinomati come ME. Parliamo di uno scooter elettrico veramente molto interessante e pieno di caratteristiche che lo mettono di sicuro fra i prodotti più attraenti del 2022. Con l’ausilio dell’Ecobonus può essere preso in sconto.
Prima di conoscere questo ambizioso modello, concentriamoci sull’Ecobonus. Ovviamente, tale formula prevede contibuti per l’acquisto di veicolo con basse o zero emissioni di CO2 e anche per tricicli e quadricicli. I fondi sono previsti fino al 2026, con venti milioni di euro per il 2022 e 2023 e altri trenta per il triennio successivo.
Il bonus senza rottamazione è del 30% sul prezzo d’acquisto fino ad un massimo di tremila euro. In caso di rottamazione, è del 40% fino ad un massimo di 4mila euro. Possono richiedere il bonus tutti coloro che acquistano mezzi a due, tre o quattro ruote elettrici e ibridi. Deve essere acquistato e immatricolato in Italia oltre che appartenere alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e senza limiti di potenza.
Per quanto riguarda la rottamazione, il veicolo da rottamare deve appartenere alla categoria L, essere intestato da almeno un anno alla stessa persona che prenderà il nuovo mezzo o a uno dei familiari conviventi. Senza rottamazione, invece, è necessario solamente indicare il contributo statale nell’acquisto del veicolo nuovo.
Nel primo trimestre del 2022, la mobilità elettrica a due ruote ha registrato un +82,2% rispetto allo stesso periodo del 2021. Grazie anche a veicoli coraggiosi come lo scooter ME. E’ disponibile in due versioni e in quattro colori di serie. Il primo, si chiama ME 2.5 ed è un 50 cc elettrico con un motore da 2,5 kW e una velocità massima di poco inferiore ai 50 chilometri orari.
Possiamo guidarlo con una patente B, A, A2, A1,e AM a 14 anni compiuti. Servono però diciotto anni per portare un passeggero con sé. Accelera da 0 a 30 in tre secondi e la sua autonomia è di 80 chilometri. Il peso dello scooter è di 90 chilogrammi. L’altra versione è il ME 6.0, dotata di 6 kW e 80 chilometri di autonomia massima.
L’autonomia può arrivare anche a 70 chilometri. Non mancano gli optional, come le frecce LED, la presa USB e la rete portaoggetti. Il primo veicolo costa 5.490 euro ma si può avere a 4.140 con l’Ecobonus o a 3690 con la rottamazione. il ME 6.0 costa 6690 euro; può arrivare a poco più di cinquemila euro e a 4496 con rottamazione.
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…