Una Lamborghini Huracan così nessuno l’ha mai vista. La casa del Toro porta agli occhi di tutto il mondo un modello che sembra davvero tutto un altro rispetto al mezzo amatissimo dagli appassionati.
Lamborghini Huracan. Un modello semplicemente fantastico e straordinario, che nel corso degli anni è entrato nel cuore degli appassionati di auto in maniera indelebile. Tale auto, per la gioia di chi ama le quattro ruote, è pronta a tornare sotto nuove vesti. E quando diciamo nuove vesti, intendiamo letteralmente.
Già, perché dopo oltre tre anni – giugno 2019, la sua prima comparsa – la Lamborghini Huracan Sterrato è realtà. Quindi non una concept car fatta per gioco o una sorta di banale variante della mitica V10 della casa costruttrice del Toro. Parliamo di un vero e proprio modello; un’Huracan dall’assetto rialzato che farà il suo debutto ufficiale nel 2022. Lo ha anticipato nelle ultime ore l’azienda stessa tramite un video che ai più appassionati avrà di certo fatto venire l’acquolina in bocca.
Un video teaser, nelle scorse ore ha anticipato la nuova Lamborghini Huracan Sterrato. L’esterno della vettura è ancora camuffato, ma non è assolutamente un problema perché i tratti fondamentali della carrozzeria si notano eccome. L’assetto rialzato, che basandoci sul concept è di 47 millimetri superiore all’Huracan normale, gruppi ottici anteriori ridisegnati, nuove prese d’aria, tra cui una posizionata sul tetto, e protezioni sottoscocca.
E’ peraltro altamente probabile che la Sterrato subirà pure delle modifiche meccaniche come una nuova taratura per l’assetto, trazione integrale ricalibrata e addirittura qualche cavallo in più per il già prestazionalissimo V10 aspirato di cui è dotata. Questa potrebbe pure essere l’ultima “vecchia” Huracan, dato che molto presto tale auto sarà destinata a lasciare il passo ad un veicolo elettrificato con powertrain ibrido plug in.
Non è stato svelato il giorno in cui verrà presentata la Sterrato, ma non dovrebbe affatto mancare molto. Per il resto delle caratteristiche dell’auto, dovrebbero essere fedeli al prototipo; parafanghi imbullonati non verniciati, piastre paramotore, LED supplementari montati sul paraurti anteriore, nuovo diffusore le altre novità.
I cerchi in lega da venti pollici sono calzati con pneumatici all terrain. Le sospensioni ottimizzate offrono un’altezza da terra superiore al solito. Non sappiamo invece ancora molto sul motore, anche se con ogni probabilità sarà un V10 da 5,2 litri aspirato non elettrificato. Di sicuro, supererà agevolmente i 600 Cv di potenza massima.
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…