Bastano pochi soldi e si può trasformare il proprio scooter in elettrico. Vediamo quanto costa e quali passaggi vanno effettuati.
Ormai, siamo nel futuro che parla ecologico e i vecchi mezzi di trasporto a benzina e diesel si cerca di utilizzarli sempre di meno. Il problema climatico in atto sta creando dei disagi non indifferenti nel mondo. Dagli acquazzoni, fino ai tornati, per poi arrivare a dei veri maremoti, che obbligano chiunque a ragionare in maniera green. Anche gli stati di tutto il mondo stanno ragionando in tal senso, incentivando, anche economicamente, una transizione al mondo ecologico non indifferente.
Ognuno può fare la propria parte, anche senza consumare troppo in termini di acquisti e sprechi. Uno dei migliori modi per poter riutilizzare un vecchio oggetto di proprietà è quello di trasformarlo in qualcosa che sia in linea con i tempi. Fra questi, vi sono anche i mezzi di trasporto, dalle automobili, agli scooter. Spesso, sono dei vecchi modelli a carburante che comportano, oltre un alto consumo, un’imponente emissione di anidride carbonica nell’ambiente.
Il futuro è sempre più elettrico e lo si vede anche da altri mezzi in strada, molto utilizzati al momento. fra questi vi sono le biciclette e i monopattini, ma molto in voga sono anche gli scooter elettrici. Non vi è, per forza, la necessità di acquistarli da nuovo, ma è possibile anche trasformare i vecchi modelli a benzina in ecologico. Basta trovare l’offerta giusta in rete, o grazie ai vari punti vendita. Per chiunque lo voglia fare, lo sforzo economico non è del tutto impossibile.
In che modo modificare, a basso costo, il proprio scooter in elettrico
Sul sito web it.aliexpress.com possiamo trovare degli strumenti molto adatti al tipo di lavoro di trasformazione in ecologico di cui molti hanno bisogno. Su questo sito, sarà possibile trovare un motore mozzo elettrico da 3000 watt ad un prezzo abbordabile. Ciò che è in vendita comprende tutto il kit necessario alla trasformazione. Dal cuore del motore, fino alle manopole per dare l’accelerazione. Inoltre, ha anche un contachilometri elettrico di altissima qualità.
Il costo si aggira intorno alle 827 euro e arriva direttamente dalla Cina. I costi di spedizione toccano i 432 euro. Il tutto, comunque, sarebbe molto più conveniente di acquistarne un modello nuovo di zecca, che potrebbe portare una spesa non indifferente. Infatti, il prezzo di quest’ultimo varia da archetipo ad archetipo, ma in media i costi si aggirano intorno ai 4 mila euro per dei 125 di cilindrata.