E’ sotto la stessa proprietà dal 1968 e parcheggiata in garage addirittura dal 1971. Ma è un pezzo davvero pregiato
Una vettura del 1961. E che vettura! Si tratta di un marchio italiano conosciuto in tutto il mondo. Automobile che è rimasta per decenni in un garage a prendere polvere, ma che adesso è in vendita ed è pronta a tornare in forma smagliante. Se siete interessati, andate sul portale di vendita Hemmings e fate un’offerta.
E’ sotto la stessa proprietà dal 1968 e parcheggiata in garage addirittura dal 1971. Originariamente nata nell’attraente e desiderabile Grigio Conchiglia con pelle nera. Attualmente è blu e conserva i suoi interni neri originali.
Questa è la prima volta che il telaio 1687 viene immesso sul mercato in 54 anni e potrebbe rappresentare l’ultima opportunità per possedere un esemplare non restaurato. Offerta con copie dei suoi documenti di immatricolazione italiani originali. Uno dei soli 353 mai costruiti e originariamente consegnati nuovi in Italia.
È stata importata negli Stati Uniti nel 1966. Oggi è un’auto di grande pregio che mantiene la sua integrità. Attualmente non funzionante ma stando alla scheda presente su Hemmings potrebbe ritornare a marciare con il giusto restauro.
Si tratta di una Ferrari 250 GT Coupé. Appartiene a una famiglia di autovetture costruite dalla Ferrari dal 1952 al 1964. Fu il modello di maggior successo tra le prime introdotte dalla Casa automobilistica del cavallino rampante, e fu sviluppata in diverse serie. Fu sostituita dalla 275 GTB e dalla 330.
Presentata al Salone dell’automobile di Parigi nel 1954. Ne furono costruiti un’ottantina di esemplari in poco più di un anno, e fu il primo passo della Ferrari di costruire autovetture per la normale clientela. Derivava dalla 250 Europa, e ci fu la ricomparsa del motore montato sulla 125 S alimentato con gli abituali tre carburatori di marca Weber e di modello 36 DCZ.
Molte delle 250 condividevano lo stesso telaio e lo stesso passo, ed erano disponibili due versioni. Quasi tutte le 250 condividevano lo stesso motore, un propulsore V12 progettato da Gioachino Colombo chiamato “Tipo 125”. Un’auto che ha fatto scuola. Pininfarina aggiornò la 250 GT con la “GT Lusso”. Eric Clapton ne possedeva una, e l’esemplare appartenuto a Steve McQueen fu battuto all’asta il 16 agosto 2007 per 2,3 milioni di dollari.
Quanto all’auto in vendita, la carrozzeria (ovviamente) è di Pininfarina. La Ferrari 250 GT Coupé del 1961 si trova ad Astoria, negli Stati Uniti. La troviamo in vendita sul portale Hemmings a 367.500 dollari, ovvero, circa 358mila euro.
Il ricco Lapo Elkann è da sempre un grande amante delle auto di lusso, ed…
Truccare il motore della propria auto è un tema affascinante per molti appassionati di motori,…
Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato ed entro la fine del 2024 sarà…
La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e…
Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…