E%26%238217%3B+l%26%238217%3Bauto+migliore+per+andare+in+spiaggia%3A+si+tratta+di+una+Fiat+famosissima
quattromaniait
/2022/07/27/e-lauto-migliore-per-andare-in-spiaggia-si-tratta-di-una-fiat-famosissima/amp/
Auto

E’ l’auto migliore per andare in spiaggia: si tratta di una Fiat famosissima

Le spiaggine del marchio Fiat sono rinomate in Italia e nel resto del vecchio continente ma sapete cosa non avevamo mai visto? La più classica delle Fiat Seicento trasformata in un’utilitaria per andare al mare!

Fiat Seicento (Daily Car News)

Da che mondo è mondo, la Fiat Seicento, utilitaria prodotta dalla casa torinese sulla scia della famosissima vetturetta di successo costruita durante il boom economico, è una delle automobili più diffuse nel nostro paese. Prodotta e venduta dal 1998 al 2010, quest’auto è stata costruita in oltre un milione di esemplari, molti dei quali appunto sono stati venduti in Italia.

La Seicento è praticamente una scatoletta su ruote con un cofano e un motore! L’auto è la citycar ideale per le sue piccole dimensioni che hanno poco da invidiare ad una Smart Fortwo nonostante i quattro posti a bordo. L’unica vera pecca dell’auto è il suo basso punteggio – una stella e mezzo su cinque – al crash test NCAP che non farà per niente felici i guidatori che ci tengono molto alla sicurezza stradale.

Per il resto l’auto risulta molto versatile e a quanto pare, qualcuno ha deciso di approfittare per assemblare una versione dedicata alla bella stagione. Dopo tutto Fiat è sempre stata la regina delle spiaggine, quindi perché non “osare” anche sul telaio di una delle utilitarie più diffuse negli ultimi anni? Vi presentiamo la Seicento perfetta per andare a fare un bel bagno ad agosto!

Sporcarsi di sabbia

Teoricamente, Fiat ha costruito varie spiaggine proprio sul telaio della Fiat 600 originale, quella costruita negli anni cinquanta e sessanta ma la Seicento che ha ereditato la sua fama non ha mai avuto una versione simile. E come potrebbe? Non è certo un’auto adatta a muoversi fuori strada, fosse anche solo sulla sabbia. Inoltre non ha proprio telaio giusto!

Tutte scuse, chi vuole trasformare un’auto trova un modo! E infatti, il misterioso proprietario di una Fiat Seicento rossa le cui foto stanno facendo il giro dei social network con pochi e semplici interventi si è costruito una spiaggina con tutte le carte in regola fatta in casa. Tutto questo, rimuovendo una porzione del tetto e facendo qualche altro piccolo intervento sulla carrozzeria.

La Beach Seicento che sta facendo impazzire Twitter! (Twitter)

L’auto sembra un piccolo pick-up ma sui social, è già conosciuta come Beach Seicento, la Seicento da spiaggia! Che dire, il risultato non sarà degno del Concorso di eleganza di Villa d’Este ma non è male, considerando che è stato fatto tutto nel garage di un appassionato, al momento non interessato a vendere a nessuno la sua creazione.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

1 ora ago

Dacia pronta a farsi la “sua” Mercedes? Sul web appare un nuovo SUV da urlo, sembra un incrocio tra la Sandero e una GLE

Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…

3 ore ago

Quanto costa un pieno su una nave da crociera? Rimarrete senza parole, la cifra vi farà capire tante cose

Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…

4 ore ago

Alfa Romeo, serio problema di sicurezza: scatta il richiamo immediato per questi modelli

In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…

6 ore ago

Benzina ed elettrico, per loro ora è già la fine: il nuovo motore dall’America usa un “carburante” che è gratis ed è di tutti

Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…

7 ore ago

Citroen C3, c’è un problema che hanno riscontrato tutti? Il trucco per risolverlo in 2 minuti

La Citroen C3 di vecchia concezione è stata un successo sul mercato, ma negli ultimi…

8 ore ago