Distrugge+la+sua+Alfa+Romeo+in+un+incidente%3A+quando+arriva+la+polizia%2C+lo+trova+a+bere+uno+spritz%21
quattromaniait
/2022/07/27/distrugge-la-sua-alfa-romeo-in-un-incidente-quando-arriva-la-polizia-lo-trova-a-bere-uno-spritz/amp/
Cronaca

Distrugge la sua Alfa Romeo in un incidente: quando arriva la polizia, lo trova a bere uno spritz!

Un caso assurdo quello avvenuto nel veneziano dove gli agenti di polizia stradale arrivati per rispondere ad un caso di guida in stato di ebbrezza si sono trovati una scena da film di fronte: protagonista speciale: lo Spritz. 

Una fila di Aperol Spritz (Apetime)

Con questo caldo cosa c’è di meglio che rinfrescarsi con una bevanda ghiacciata al bar? Magari con il piano classico dei drink alcolici leggeri ossia lo Spritz, tanto amato nel nostro paese? Questo cocktail che si può preparare con il Campari o l’Aperol a seconda dei desideri del cliente e in una grande serie di varianti è uno dei preferiti degli italiani, soprattutto al nord a quanto sembra da ciò che raccontano i proprietari di bar e pub.

Nonostante non sia un drink particolarmente pesante come altri cocktail, lo Spritz rimane comunque una bevanda alcolica e a seconda di come reagisce il vostro fisico all’alcool e quanto siete abituati ad assumerne, potreste tranquillamente ritrovarvi ubriachi dopo alcuni bicchieri. Per questo, non mettersi al volante dopo aver bevuto degli Spritz è sicuramente una scelta saggia che vi eviterà di finire come l’uomo arrestato a Venezia in questi giorni.

L’episodio che vi racconteremo ha dell’incredibile: è accaduto tutto a Vigonovo in provincia di Venezia il 18 luglio, una settimana fa circa quindi. Protagonista della vicenda, un uomo con un tasso alcolico decisamente sopra la media. Co-protagonista della storia, il classico drink da aperitivo: lo Spritz!

Barista, il solito

Secondo i racconti dei testimoni raccolti da Il Gazzettino i fatti si sarebbero svolti in Via Battisti dove un uomo originario di Padova è arrivato a bordo della propria automobile, un’Alfa Romeo 159. In prossimità di una curva, il guidatore in evidente stato di ebbrezza secondo chi ha assistito alla scena è uscito di strada travolgendo un palo della luce, danneggiando gravemente la propria berlina.

Per niente preoccupato per i danni causati al suolo pubblico e alla sua stessa vettura che ha il cofano praticamente accartocciato, il discutibile pilota sarebbe sceso dall’auto per raggiungere il bar più vicino. Quando la polizia è arrivata sul posto dopo diverse chiamate da parte dei presenti, non ha dovuto impegnarsi troppo per rintracciare l’uomo che non si era nemmeno dato alla fuga.

L’auto avrà bisogno di un lifting (Facebook)

Gli agenti sono entrati nel bar e hanno trovato il proprietario dell’Alfa 159 con l’ennesimo Spritz tra le mani, probabilmente intento a brindare al suo addio alla patente. Sembra una pubblicità per lo Spritz ma è tutto vero: gli agenti però non hanno avuto nulla da ridere e hanno sequestrato auto e patente all’uomo oltre a sottoporlo ad una multa di svariate centinaia di Euro per guida in stato di ebbrezza. Morale della favola? A fare l’aperitivo è meglio andarci a piedi…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

24 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago