Una delle voci più intense della musica italiana. Ed eccolo, quindi, insieme a un mito che non tramonterà mai. Proprio come lui
Va per i 78 anni. Fausto Leali, quindi, non poteva che essere “vecchia scuola”. Il cantante, in uno dei suoi ultimi post su Instagram, dimostra di aver gusti molto tradizionali. Ma chi l’ha detto che essere tradizionali sia qualcosa di sbagliato?
Una delle voci più intense della musica italiana. Negli anni, infatti, numerosi gli apprezzamenti per Fausto Leali, con quella sua voce nera, inconfondibile. Anche perché a lui si devono alcuni tra i maggiori successi della musica leggera.
Tra i suoi brani più amati in una carriera più che cinquantennale si distinguono “A chi” (1967), “Deborah” (1968), “Angeli negri” (1968), “Un’ora fa” (1969), “Io camminerò” (1976), “Io amo” (1987), “Mi manchi” (1988) e “Ti lascerò” (1989).
Cantante molto stimato anche a livello internazionale, se pensate che nel 1965 con i Novelty partecipa, come gruppo spalla, alle 3 date dell’unico concerto italiano dei Beatles. Fausto Leali partecipa al Festival di Sanremo 1989, vincendo con il brano “Ti lascerò” cantato in coppia con Anna Oxa.
Nel settembre 2020 prende parte come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, venendo squalificato il 21 settembre per aver utilizzato il termine “negro” nei confronti del fratello di Mario Balotelli, Enock. Come cambiano i tempi. Proprio lui, soprannominato “negro bianco”.
Ma di certo questo episodio poco carino non va a incidere sulla grandezza musicale di Fausto Leali. Un uomo della sua età, peraltro, non poteva non amare le tradizioni, nonostante sia sempre stato un passo avanti.
E, allora, eccolo, in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio account Instagram ufficiale insieme a una Fiat 500. Utilitaria prodotta a partire dal 1936 dalla casa automobilistica torinese. La denominazione, portata al debutto nel 1915 con l’omonima concept car, diverrà poi nota sul mercato dal 1936 e da qui in avanti comprenderà, oltre alle vetture di serie della casa madre, anche altre versioni speciali derivate o costruite su licenza.
La Fiat 500, presente in diversi film e in diverse canzoni, segnerà gli anni del boom economico italiano. Quindi, non deve affatto sorprendere che Fausto Leali abbia scelto un’icona italiana del genere per farsi immortalare in una di queste sere estive e pubblicare tutto su Instagram. Del resto – e questo è certo – ci sono miti che non tramonteranno mai. E due tra questi sono senza dubbio Fausto Leali e la Fiat 500.
Molti modelli prodotti dalla FIAT non sono mai pervenuti ai clienti italiani. Oggi vi parleremo…
Oggi vi mostreremo alcune immagini di un SUV Mercedes virtuale, che è sin troppo simile…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di cambiare approccio in vista della prossima stagione…
La Casa di Sant'Agata Bolognese è stata ceduta anni fa all'Audi (Gruppo Volkswagen) ma c'è…
Il sogno di tutti gli appassionati di casa Alfa Romeo è la progettazione di un'auto…
In casa Ford è stata sviluppata una tecnologia che non ha precedenti nella storia del…