In alcune stazioni di servizio si trovano pompe di benzina che parlano con l’utente. Nessuna però è come questa che ha fatto del dialetto romano uno stile di vita. Il video inedito mostra dove si trova e come funziona.
Fare la benzina è un gesto routinario, non certo qualcosa di divertente. Di questi tempi poi con il prezzo della benzina che è praticamente raddoppiato, c’è decisamente poco da ridere o comunque da stare allegri quando ci si ferma al distributore e si tirano fuori la carta di credito o i contanti per procedere con l’operazione che può anche essere svolta con il self service in numerosi distributori per risparmiare un po’ di denaro.
Nonostante questo però, a volte basta poco per strappare un sorriso ad un automobilista impegnato nella più normale delle attività quotidiane. Ci sono tanti tipi di distributori, come quello che ritira 100 Euro dalla vostra carta per poi restituirvi quelli che non avete speso immediatamente dopo, quello automatico, quello manuale e…quello che parla.
Diverse pompe di benzina per aiutare i clienti meno svegli hanno una voce registrata che guida il cliente nell’operazione, assicurando che anche le persone meno navigate nei lavori manuali riescano a completare il pieno senza troppi problemi. Ma questo distributore in cui ci siamo imbattuti in provincia di Roma è sicuramente il più assurdo che abbiamo mai visto…e sentito!
Certo, non sarà la voce di Francesco Totti, icona della Capitale, ma l’accento romano di questa pompa di benzina è decisamente divertente e particolare, specie se non vi aspettavate che la pompa di benzina parlasse in questo modo e vi siete trovati nella situazione completamente a caso, facendo il pieno come ogni altra volta.
Il distributore che potete ammirare nel video si trova a Frascati in Provincia di Roma, precisamente sulla statale SP216, nel caso voleste farci un salto per verificare quanto vi abbiamo appena mostrato. Ma secondo le nostre informazioni non è l’unico in Italia e soprattutto non è un caso isolato nella Capitale italiana!
Un altro distributore del genere si trova infatti sulla Via Salaria, arteria che connette numerosi quartieri romani, operato dalla società di Rimini Fortech. Fa tutto parte di un progetto per dare valore ai dialetti locali, facendo sentire al cliente tutta l’accoglienza del luogo in cui si trova! Distributori simili si trovano pure in Veneto e Lombardia – rigorosamente con i dialetti locali impostati – anche se ancora non ci è capitato di farci rifornimento. Voi eravate già a conoscenza di questa piccola perla?
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…