Eterno atleta e ragazzino, Vittorio Brumotti ha da poco compiuto 42 anni. Campione di bike trial, è entrato per ben 10 volte nel Guinness dei primati
Siamo abituati a vederlo in bici. Certo, non a fare le classiche scampagnate della domenica, ma impegnato in grandi manovre. Ma questa volta Vittorio Brumotti si spinge molto oltre. La sua due ruote non c’entra proprio niente con le biciclette…
Si definisce un “rider degli anni ‘90”. Con le sue acrobazie ci fa letteralmente strabuzzare gli occhi. Ma come fa? Vittorio Brumotti è un grande professionista del genere. E ha adattato le sue capacità, al mondo della televisione e dell’informazione. Satirica e non.
Eterno atleta e ragazzino, Vittorio Brumotti ha da poco compiuto 42 anni. Campione di bike trial, è entrato per ben 10 volte nel Guinness dei primati per diverse e notevoli imprese sportive. Ma da anni, ormai, è un volto noto della televisione, essendo inviato di “Striscia la notizia”. Brumotti gira per l’Italia, facendo acrobazie sulla sua bike e denunciando inadempienze e sprechi del Bel Paese.
In alcuni casi, ha anche subito aggressioni e minacce per via delle sue denunce. Soprattutto in quartieri degradati, tanto a Roma, quanto a Napoli e Palermo. In passato ha avuto una relazione sentimentale con la showgirl sarda, Giorgia Palmas. Anche lei per anni velina di “Striscia la notizia” e poi conduttrice, proprio insieme a Brumotti, di “Paperissima sprint”.
Vittorio Brumotti, altro che bicicletta!
Non tanto per le sue acrobazie, dove si dimostra espertissimo, quanto per la sua attività, Brumotti ha spesso rischiato grosso. Come detto, il ruolo di inviato di “Striscia”, anche in città particolarmente “calde” lo ha portato a subire minacce anche molto importanti e gravi.
Ma Brumotti, si sa, ama le emozioni forti. E, allora, per lui che vive sulle due ruote, non poteva che esserci scelta migliore. In uno degli ultimi video pubblicati sul proprio account Instagram, il biker e conduttore televisivo è un sella a un vero bolide.
Visualizza questo post su Instagram
Anzi, al bolide per antonomasia. Quel marchio che dice molto, moltissimo, anche a chi non è propriamente del settore. Ebbene sì, Brumotti ha scelto una Harley Davidson. E non poteva essere altrimenti: uno spericolato come lui non può non amare la marca motociclistica che più di tutte esprime libertà.
Sulle note di “Burning Love” del grande Elvis Presley, lo vediamo sfrecciare su un lungomare. Il blu da un lato, il vento in faccia. Brumori è felicissimo. E, questa volta, le bici possono rimanere in garage.