Gran colpo della Roma. Nella Capitale è già delirio. L’argentino potrà adesso essere uno dei più invidiati per le vie del centro
Paulo Dybala ha scelto la Roma: l’attaccante argentino ha accettato l’offerta del club giallorosso. L’attaccante sudamericano, che si era svincolato dalla Juventus lo scorso giugno, firma un triennale da 6 milioni di euro annui raggiungibili attraverso i bonus. Un gran colpo per la Roma, dopo la vittoria della Conference League. E Dybala, nella Capitale, potrà forse aumentare il numero delle sue auto in garage. E vi assicuriamo che non sono affatto poche…
210 presenze e 82 reti, con la maglia della Juventus. Poi la fine del rapporto con la “Vecchia Signora” e alcune settimane di telenovela. Dybala sembrava prima destinato all’Inter, nelle trattative, si inserì anche il Milan. Infine il Napoli, che poteva contare sulla suggestione di riportare in maglia azzurra un grande talento argentino dopo Diego Armando Maradona. Ma, alla fine, la Roma ha beffato tutti, assicurandosi un calciatore fortissimo.
Soprannominato principalmente La Joya (in italiano “il gioiello”), appellativo inventato in patria, da un giornalista, durante i suoi esordi a Córdoba. Paulo Dybala arriva in Italia non per merito della Juventus, ma grazie al Palermo dell’allora vulcanico presidente Maurizio Zamparini, recentemente scomparso. Con i rosanero, Dybala disputa 89 presenze e segna 21 gol.
Un talento cristallino, che, però, con la sua nazionale, ha un rapporto conflittuale. Mancino e quindi, chiuso da quel fuoriclasse che risponde al nome di Leo Messi, Dybala ha fin qui disputato 34 presenze, realizzando 3 reti.
Oggi Dybala è uno dei calciatori più in vista del mondo e ha delle auto da par suo. Ma, da giovanissimo, in madrepatria, iniziò con una macchina “ordinaria”, che quasi tutti noi, seppur con sacrifici, potremmo avere: una Seat Leon. Berlina che oggi, nella sua ultima versione costa circa 21mila euro.
Ma, ovviamente, con il passare degli anni e con l’aumento degli ingaggi, Dybala si è regalato progressivamente, auto sempre più importanti. Negli anni juventini, non poteva non avere un’auto del gruppo Stellantis. Ecco, quindi, una Jeep Grand Cherokee. Passa da 0 a 100 chilometri orari in 6,3 secondi. E, infatti, anche il prezzo sale, con l’auto che, nella sua versione più accessoriata, può sfiorare i 100mila euro.
Ma la “libidine delle libidini” (come diceva qualcuno) è l’auto da circa 350mila euro che Dybala adora. E, del resto, parliamo di una vera e propria supercar: una Lamborghini Aventador S, capace di passare da 0 a 100 chilometri orari in circa 3 secondi. In generale, la “Joya” sembra amare molto il marchio Lamborghini (e non potrebbe essere altrimenti). In una recente visita allo stabilimento, infatti, ha provato diverse supercar, tra cui Huracán, Aventador ed Urus. Chissà se lo vedremo sfrecciare per le vie di Roma con uno di questi bolidi…
Il colosso giapponese continua la sua cavalcata nel car market con una differenziazione massima della…
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di ripartire nel 2025 con il piede giusto. Per farlo…
Un magnifico esemplare di Audi si trovava in condizioni pessime. E’ stata riportata in vita…
Nel traffico quotidiano, è comune trovarsi di fronte a situazioni in cui un'auto procede lentamente…
Essere coinvolti in un incidente stradale è una delle esperienze più frustranti per un automobilista.…
L’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada sta scatenando polemiche tra gli automobilisti italiani.…