Per un modello storico ma molto vecchio come questo una cifra del genere sembra un po’ alta. Vediamo perché questa leggenda del mondo del tuning non riesce ancora a trovare un nuovo proprietario che la voglia.
Avete presente quella sensazione di aver appena fatto un grosso sbaglio quando entrate in un negozio, magari quando ci sono i saldi, per comprare un paio di calzini o mutande…ed uscite dopo aver svuotato la carta di credito per fare shopping? E’ molto facile lasciarsi andare all’euforia degli acquisti impulsivi, non a caso il marketing punta proprio su questo per farvi sborsare più soldi possibili nei negozi.
Quella di oggi è una storia che dimostra l’importanza di non lasciarsi andare ad acquisti poco ragionati non solo nei supermercati ma anche…dal meccanico. Protagonista, una Toyota MR2 del 1993. Per quei quattro gatti che non conoscessero questa storica vettura giapponese, la MR2 è una delle sportive più famose del marchio Toyota nonché una delle auto che ha contribuito maggiormente ad accrescerne la fama assieme alla Corolla AE86 e la Supra.
Prodotta per quasi vent’anni ininterrotti dal 1984 al 2007 la MR2 è una vettura con carrozzeria targa molto amata per il suo basso prezzo – per l’epoca – e la possibilità di “customizzare” il veicolo da qualsiasi carrozziere in modo praticamente illimitato. Purtroppo, questo proprietario ha esagerato e la parte sul basso prezzo ora è…beh, giudicate voi!
Mi è sfuggita la mano
In circa 26 anni di tuning sfrenato David, l’uomo che possiede questa specifica MR2, ha davvero perso la testa. Una modifica qua, un motore potenziato là, un restyling della carrozzeria da quella parte…e l’auto che un tempo aveva un cartellino del prezzo decisamente abbordabile ha finito per costare quanto una Porsche se non di più!
Certo, nessuna vettura sarà mai come questa MR2 personalizzata con un vasto assortimento di nuovi componenti, carbonio ovunque, verniciature personalizzate e cerchi in lega, una serie di modifiche meccaniche e strutturali così lunga che servirebbe un articolo a parte per elencarla completamente! Ma di contro, l’auto non riesce a trovare un acquirente per il suo folle prezzo.
Inizialmente infatti, per rientrare di tutte le spese effettuate, David chiedeva ben 100.000 Dollari per la sua super Toyota che però….è rimasta invenduta! L’uomo ci sta riprovando con un’asta tenuta su Rad for Sale che però non sta andando troppo bene. Almeno, a giudicare dall’offerta più alta effettuata finora, ben sotto il prezzo previsto dall’uomo.