Il caldo aumenta e non tutti gli automobilisti riescono a scampare al malore. Ecco una storia che poteva finire in tragedia accaduta pochi giorni fa. A salvare l’automobilista, un insperato intervento al casello stradale.
Pagare il casello stradale non piace a nessuno ma siamo sicuri che il protagonista di questa brutta vicenda che si è risolta per il meglio solo grazie ad una fortuita coincidenza sarà grato di averne incontrato uno proprio quando stava per accadere il peggio! In questi giorni, il caldo tropicale che ha travolto la penisola non da tregua agli automobilisti che soffrono enormemente le alte temperature nelle loro automobili, specie nel traffico.
Ad essere particolarmente esposti a queste temperature molto elevate sono i lavoratori che con il proprio veicolo sono costretti a stare nel traffico per ore. Forse, è stato proprio il caldo a contribuire al malore di un uomo di 52 anni che se l’è vista veramente brutta sull’Autostrada A35 nei pressi di Brescia.
Secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo che per lavoro conduceva un carro attrezzi è arrivato al casello di Berbemi intorno a mezzogiorno con il proprio mezzo quando improvvisamente ha accostato ai bordi della strada. Sotto gli occhi degli automobilisti in coda per pagare il pedaggio o usufruire del proprio Telepass si è svolta una scena terribile che per un pelo non è degenerata.
Il 52enne sarebbe uscito dall’abitacolo del proprio carro attrezzi premendosi il petto con un espressione preoccupante: subito, si è accasciato a terra in preda ad un malore che potrebbe essere stato causato o quantomeno facilitato proprio dal tremendo caldo che quel 4 luglio non dava tregua ai tanti automobilisti che percorrevano la A35. Fortunatamente, l’uomo non è stato abbandonato a se stesso e i testimoni sono intervenuti subito.
Al casello infatti erano presenti anche due agenti di Polizia Stradale per le operazioni di routine che prevedono la sorveglianza del punto di pagamento dei pedaggi. Subito, i due poliziotti hanno raggiunto l’uomo e dopo averlo riparato dal sole gli hanno praticato il massaggio cardiaco previsto dal BLSD, salvando l’uomo dalle conseguenze peggiori del malore.
Il 118 è arrivato poco dopo trasferendo il 52enne al Pronto Soccorso di Zingonia in Codice Giallo: secondo i sanitari, il massaggio cardiaco ha salvato la vita al conducente di carro attrezzi che nella sua sfortuna ha avuto un briciolo di buona sorte: se non avesse avuto il malore al casello ma in piena autostrada, forse le cose sarebbero andate peggio. L’uomo ci ha tenuto a ringraziare i poliziotti e i testimoni del fatto che lo hanno aiutato attendendo i soccorsi con lui.
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…