Ci sono persone che si guadagnano da vivere così, cercando automobili classiche dimenticate in luoghi come parcheggi, abitazioni in rovina e perfino stalle e granai. Guardate che diavolo hanno trovato in est Europa…
Se ci seguite da un po’ di tempo c’è una grande probabilità che sappiate già a quale pratica ci riferiamo quando parliamo di “Barn Find” ma tranquilli, nel caso foste lettori meno navigati…vi perdoniamo e vi spieghiamo tutto! Fondamentalmente, al mondo esistono persone che si guadagnano da vivere sfruttando l’allarmante tendenza di molti proprietari di abbandonare vetture nei posti più disparati.
A volte, un proprietario purtroppo scompare e non lascia in eredità l’auto ai suoi discendenti. O magari non ne ha affatto. Ma la maggior parte delle persone, come è successo addirittura con una Lamborghini Miura ed una Ferrari Testarossa, sembra proprio dimenticarsi di possedere una supercar che viene lasciata a prendere ruggine in un posto isolato per decenni prima che qualcuno la ritrovi. E qui, entrano in scena gli autori delle Barn Find!
Con questo termine infatti ci si riferisce alla scoperta di un veicolo di grande valore storico o semplicemente economico dimenticato completamente in un dato luogo per un lungo periodo di tempo. Ma il ritrovamento che vi mostriamo oggi, corredato di video, forse è il più incredibile a cui abbiamo mai assistito seppur indirettamente.
Ora, ci sono voci contrastanti su dove sia avvenuta questa assurda scoperta: secondo alcune fonti, il ritrovamento è avvenuto in Bulgaria mentre secondo altri in Repubblica Ceca, entrambi paesi che dopo la Seconda Guerra Mondiale hanno ricevuto equipaggiamento sovietico da guerra a volontà. Se siete degli appassionati di storia magari avrete una risposta basata sulle insegne presenti sul mezzo. Che è un carro armato!
Ebbene si, alcune persone si sono imbattute in modo del tutto casuale in un carro armato perfettamente funzionante. Il mezzo avrebbe addirittura avuto il cannone funzionante ed una cospicua scorta di munizioni a bordo! Si tratta di un T-34, carro utilizzato in decine di migliaia di unità dall’esercito sovietico nel corso del secondo conflitto mondiale e successivamente fornito anche a molti paese satelliti dell’Unione Sovietica anche nel dopoguerra.
Il veicolo è stato restaurato nel corso del 2018 ed un video inedito testimonia l’accensione del motore che è rimasto rumoroso e fumoso come lo era ai tempi d’oro! Attualmente, il veicolo sembra trovarsi in Inghilterra, esposto in un museo dove il suo motore V12 da ben 38 litri può finalmente godersi il meritato riposo. Di seguito, le immagini successive al restauro del corazzato.
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…
Oggi vi parleremo di una curiosità molto interessante che riguarda la nostra auto. Ecco quando…
La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano…
A Valencia si è verificata una vera e propria catastrofe, ma questa Mercedes non ha…